Scrivi per cercare

POLITICA

Pontile davanti allo Smeraldo, arriva la diffida del gruppo di opposizione Capri Vera: “Venga convocato il Consiglio Comunale o ci rivolgeremo al Prefetto”

Condividi

Il gruppo consiliare Capri Vera, attraverso una nota inviata al presidente del Consiglio Comunale, ha nuovamente sollecitato la convocazione del civico consesso per discutere dell’ipotesi di realizzazione deliberata dalla Giunta del pontile di attracco per imbarcazioni davanti allo Smeraldo, a Marina Grande, che tanto allarme sta suscitando nella popolazione. L’opposizione punta a “portare in discussione nel Consiglio Comunale un argomento di delicatissima importanza, con l’obiettivo di sollecitare e dare mandato alla Giunta di ritornare su un provvedimento che, qualora portato a compimento, potrà portare a conseguenze particolarmente dannose per il nostro territorio, per l’ambiente, per la balneazione, per la sicurezza dei bagnanti”. Il gruppo Capri Vera è al lavoro con una proposta di delibera che sarà sottoposta al Consiglio Comunale, ma la richiesta è stata stoppata dal presidente del Consiglio Comunale. Nel documento il gruppo consiliare di opposizione ha rinnovato la richiesta di convocazione del Consiglio Comunale, ai sensi del regolamento per il funzionamento del Consiglio Comunale, specificando che la nota “vale anche come formale diffida, pertanto in mancanza di convocazione si provvederà ad interessare il Prefetto”.

In una nota diffusa sulla propria pagina social, Capri Vera ha scritto: “Dopo le ridicole spiegazioni del Sindaco Marino Lembo, che nasconde affidamenti esecutivi per decine di migliaia di euro spacciandoli per studi di fattibilità, prendiamo atto con amarezza del diniego, scorretto ed illegittimo se non altro perchè non ne ha il potere, del presidente del Consiglio Comunale.

Infatti alla nostra richiesta di portare l’argomento ‘pontile’ in discussione in Consiglio Comunale per sollecitare la Giunta a revocare la delibera con la quale si dava il via alle iniziative per la realizzazione del piccolo molo, il presidente Ludovica Di Meglio si è appellata ad un presunto, ma inesistente, cavillo procedurale per evitare il dibattito pubblico.

Ci pare dunque evidente che la maggioranza voglia scappare dalla discussione sulla realizzazione di un molo ex novo ad uso commerciale nello specchio d’acqua antistante la spiaggia libera – l’unica – di Marina Grande, davanti allo Smeraldo. Noi non consentiremo all’Amministrazione di fuggire e ci opporremo con tutte le nostre forze ad un tale scempio.

L’argomento – che rappresenta l’ennesimo motivo di divisione all’interno della maggioranza – deve essere discusso in Consiglio ed in caso di mancata convocazione a strettissimo giro chiederemo l’intervento del Prefetto”.

 

Tags:

You Might also Like

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.