Scrivi per cercare

CRONACA

Carabinieri: nuovo vicecomandante della stazione di Capri, è il maresciallo Francesca Fogliame. A giorni al via i lavori in caserma: gli uffici trasferiti temporaneamente ad Anacapri

Condividi

Una donna per la prima volta vicecomandante della stazione dei carabinieri di Capri. Si tratta del maresciallo Francesca Fogliame, assegnata a Capri da alcune settimane quale vice del luogotenente Pietro Bernardo, comandante del locale presidio dell’Arma.

Ma le novità non finiscono qui.

Tra poche settimane prenderanno il via i lavori alla caserma di via Provinciale Marina Grande, sede della stazione dei carabinieri. Interventi imponenti di ristrutturazione e adeguamento nei locali dell’edificio, di proprietà del Comune. Per consentire i lavori i carabinieri dovranno lasciare la struttura e verranno temporaneamente trasferiti ad Anacapri nella caserma di via Caprile in grado di ospitare gli uffici per entrambe le stazioni. Seppur tutti presenti nella sede provvisoria ad Anacapri, le competenze territoriali resteranno invariate e quindi i carabinieri di Capri continueranno ad occuparsi prevalentemente del territorio caprese, ma è chiaro che tra i due comandi (quello di Anacapri guidato dal comandante Riccardo Diliberto e quello di Capri dal comandante Benardo) continuerà la grande sinergia e coordinamento come già c’è stato finora. A Capri resterà attivo un ufficio per la raccolta delle denunce.

Questa “convivenza” sarà ovviamente una soluzione temporanea; i carabinieri di Capri torneranno alla loro sede naturale non appena saranno completati i lavori.

Tags:

You Might also Like

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.