Scrivi per cercare

EVENTI

Undici anni di Capri Comics: l’edizione 2023 guarda all’Oriente

Condividi

Riceviamo e pubblichiamo.

Amiche e amici, chi ormai ci segue da ben 11 anni saprà bene che non c’è settembre sull’Isola Azzurra senza Capri Comics!
Curato dall’Associazione Culturale Arcadia, co-organizzato dai Comuni di Anacapri e Capri e supportato da tanti appassionati sostenitori, l’evento isolano dedicato all’intrattenimento torna e si rinnova, stavolta all’insegna della cultura pop orientale.
Ospiti dell’undicesimo appuntamento saranno lo sceneggiatore Adriano Barone e il disegnatore Massimo Dall’Oglio, anche autore della nostra locandina, che si ispira alle atmosfere fiabesche dei film del maestro Hayao Miyazaki.
Ripetendo la formula di successo della decima edizione, anche quest’anno abbiamo deciso di organizzare un’intera settimana di attività. Dal 18 al 24 settembre terremo infatti giochi, quiz, workshop, proiezioni e incontri per condividere ed esprimere passioni, idee e suggestioni, magari imparando qualcosa di nuovo.
Il sipario si apre lunedì 18 settembre alle 16, presso la Sala “Luigi Pollio” di Capri, per un pomeriggio dedicato ai giochi da tavolo come Rising Sun, Ghost Stories, Munchkin Fu e molti altri, in linea con le atmosfere orientali di questa edizione.
Martedì 19, dalle 20, la Sala “Mario Cacace” di Anacapri ospiterà invece una serata di gioco di ruolo ispirata ai Kaijū Eiga, ovvero i film di mostri giganti giapponesi, che vedono il loro capostipite in Sua Maestà Godzilla.
Mercoledì 20 si ritorna alla Sala Pollio di Capri, dove, alle 16, si terrà uno speciale quiz didattico dedicato alla storia del manga.
Giovedì 21, alle 16.30, nella Sala Cacace sarà proiettato uno dei film più suggestivi del maestro Miyazaki: “Principessa Mononoke”.
Venerdì 22, dalle 15.30, gli ospiti Massimo Dall’Oglio e Adriano Barone ci racconteranno il loro percorso professionale, inframmezzando la conversazione con una esclusiva dimostrazione artistica.
Ben due gli appuntamenti di sabato 23. Alle 10.00, presso la Sala Pollio, un workshop di disegno a cura di Massimo Dall’Oglio; e alle 16.30 una speciale sessione di “portfolio review” presso la Sala Cacace, dove il maestro Dall’Oglio visionerà i lavori di eventuali aspiranti disegnatori e condividerà i propri consigli professionali.
L’avventura terminerà domenica 24, presso la Sala Cacace, dove, alle 09.30, il Maestro Barone terrà un workshop di sceneggiatura.
Come sempre, i luoghi del Capri Comics saranno arricchiti da due mostre dedicate ai nostri ospiti, visitabili nei rispettivi orari di apertura delle Sale Cacace e Pollio.
Vi ricordiamo infine che per prenotarsi alle varie attività basta seguirci e contattarci sulle nostre pagine ufficiali.
Detto questo, non ci resta che rinnovarvi il nostro invito a venirci a trovare per dare vita, ancora una volta alla nostra piccola, grande manifestazione!
W il Capri Comics!

Tags:

You Might also Like

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.