Scrivi per cercare

EVENTI

Viale Axel Munthe vestito a festa per la “Notte Bianca”: il resoconto e le foto dell’iniziativa che tanto successo ha riscosso ad Anacapri

Condividi

Riscoprire una delle passeggiate più belle dell’isola di Capri, per una sera “vestita a festa”: questo è avvenuto venerdì sera con la Notte Bianca di Viale Axel Munthe, organizzato come sempre dall’Ascom Anacapri con il patrocinio del Comune di Anacapri.

È stato davvero piacevole, per residenti e un buon numero di ospiti della nostra isola, passeggiare lungo il Viale con tutte le attività aperte, le luci, la musica, i banchetti delle artigiane, allegria, colore e un pizzico di magia in una sera di metà settembre che poteva sembrare una sfida, sicuramente vinta.

“Siamo orgogliosi della nostra Anacapri ed in particolare della gioiosa adesione di tutte le attività della zona di San Michele – le parole della Presidente Ascom Anacapri Gelsomina Maresca – che hanno accolto con grande disponibilità la nostra iniziativa ed hanno davvero reso speciale la serata. Viale Axel Munthe purtroppo è spesso dimenticata dai più, nelle ore in cui non è meta e preda dei grandi flussi turistici. È bastata una  serata così per dare a tutti la consapevolezza del potenziale inespresso di questo Viale che va senza dubbio valorizzato, spronato, tenuto in maggiore considerazione, anche alla luce della prossima apertura di Villa Rosa. Come sempre, dobbiamo ringraziare per questo ennesimo successo, i veri autori di esso, coloro i quali lo hanno reso possibile con il loro tempo, dedizione, spirito di iniziativa e professionalità: primi tra tutti, il patrocinio del Comune di Anacapri e dell’assessore Virginia Amabile, i nostri straordinari sponsor tecnici Fx streme di Paolo Caiazzo, Capri Sound System, Jab Capri. Grazie agli artisti che hanno allietato, ancora una volta a titolo gratuito, con le loro note la passeggiata: Serena e Giuseppe Vinaccia, Rosaria De Gregorio e Sara Lionetti, Al Martino. Grazie a Mario Staiano, Marco Multari e alla Kairè Arte Capri per aver intrattenuto i visitatori della Villa San Michele, aperta fino a tardi per l’occasione, per la quale apertura ringraziamo la Console Kristina Kappelin, sempre pronta ad appoggiare le nostre iniziative. Grazie ancora alle artigiane anacapresi e capresi che con le loro preziose mani e i loro manufatti hanno incuriosito e colorato il Viale,  grazie alle ragazze e ragazzi del servizio accoglienza Viola, Vittoria, Luca ed Emanuel, grazie ancora agli sponsor che hanno deliziato i palati degli ospiti: i tarallini di Galardo, il Limoncello di Capri della Famiglia Canale, la granita all’Olivoncino. Grazie agli amici di Extravagance, in particolare Andrea, Roberto, Marco e Pasquale, che hanno coinvolto e fatto ballare fino a notte fonda centinaia di persone di tutte le età sulle ormai mitiche scale di Piazza Vittoria. Un grazie speciale a tutte le attività, associate e non, che da Piazza Vittoria fino alla Villa hanno lasciato aperte le loro porte, in alcuni casi anche offendo a tutti i passanti prelibatezze di loro produzione, molto gradite da tutti”.

E’ stato davvero bello, bella la felicità sui volti come si può notare anche attraverso le straordinarie foto di Lello Mastroianni, la gioia di aver raggiunto tutti insieme un ottimo risultato.

Noi non possiamo far altro che augurarci che queste occasioni diventino sempre più frequenti, con ancora maggiore coinvolgimento, magari anche in periodi meno affollati, in cui diventa ancora più piacevole trascorrere una serata diversa dal solito. L’Ascom Anacapri dà appuntamento al 2024 con le sue iniziative, sperando di aver donato a tutti qualche ora di spensieratezza alla riscoperta di un magnifico territorio.

Tags:

You Might also Like

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.