Scrivi per cercare

ATTUALITA'

E’ morto Roberto Faraone Mennella, designer di alta gioielleria. Una vita tra Torre del Greco, New York e Capri. Il commovente ricordo di Amedeo Scognamiglio

Condividi

Torre del Greco, Capri e New York piangono la scomparsa di Roberto Faraone Mennella, morto a soli 48 anni dopo aver lottato come un leone contro un male incurabile. Persona solare, affascinante, di classe, designer di alta gioielleria, originario di Torre del Greco, insieme all’amico Amedeo Scognamiglio ha portato le sue creazioni in tutto il mondo. Il duo creativo R.F.M.A.S approdato negli Usa nel lontano 2001 per sfondare nel mondo della gioielleria, dopo Londra, New York, Los Angeles, Pechino e Hong Kong, aprì a Capri in via Fuorlovado nel 2012 la prima boutique italiana.

Una storia affascinante quella di Roberto e Amedeo che partì dalla realizzazione artigianale di un piccolo campionario di preziosi fino ad arrivare ai red carpet delle maggiori manifestazioni mondiali. A Capri annualmente Roberto organizzava insieme ad Amedeo un grande party di inizio estate.

Ed è stato proprio Amedeo, che gli è rimasto vicino fino all’ultimo istante, a dare stamattina la triste notizia attraverso i social network. “Il mio migliore amico, la mia roccia, il mio mentore, i miei ‘occhi’, il mio primo appuntamento e l’amore infinito è ora luce”. “Robu è finalmente libero, sano, sorridente, sta felicemente disegnando gioielli nella sua nuova casa in cielo” ha aggiunto Amedeo nel commovente ricordo, specificando che l’ultimo saluto in forma privata avrà luogo nella cappella della sua famiglia.

Centinaia gli attestati di cordoglio e i messaggi con i quali gli amici stanno inonando la rete, ricordando una grande persona andata via troppo presto.

Tags:

You Might also Like

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.