Scrivi per cercare

ATTUALITA'

Funicolare di Capri tra la proroga degli ammortizzatori sociali per i dipendenti e la necessità del prolungamento serale delle corse

Condividi

La Sippic Funicolare di Capri ha comunicato alle organizzazioni sindacali la proroga delle procedure per l’accesso agli ammortizzatori sociali per il personale. “Come USB – afferma Adolfo Vallini dell’esecutivo provinciale – abbiamo espresso la nostra disponibilità nell’effettuare il previsto esame congiunto con la Sippic Funicolare di Capri relativamente alla manifesta volontà di prorogare di altre 5 settimane il periodo di cassa integrazione. Una richiesta che, a nostro avviso, appare in controtendenza rispetto a quanto disposto dalla Regione Campania circa la nuova programmazione dei servizi del TPL, nella misura del 100% dei servizi programmati in ordinario, privilegiando le fasce orarie e le tratte a maggiore affluenza”.

Proprio oggi il Sindaco di Capri Marino Lembo ha scritto alla Sippic chiedendo il prolungamento delle corse della funicolare fino alle 20.45, alla luce di quanto disposto dall’ordinanza regionale. Attualmente il servizio termina ancora alle 19.30.

“Accogliamo favorevolmente – conclude Vallini – la richiesta avanzata dal Sindaco di Capri nei confronti della Sippic, il cui indirizzo va nell’interesse esclusivo della comunità cittadina, per la quale la struttura riveste una importanza strategica in questo delicato momento emergenziale dove il numero massimo di passeggeri a bordo dei bus non può superare le otto unità”.

Tags:

You Might also Like

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.