CapriNews online

Trasporto pubblico a Capri, le card raddoppiano: da marzo due differenti tesserini per autobus e funicolare

Trasporto pubblico a Capri: residenti e pendolari dal primo marzo dovranno munirsi di due card per le tariffe agevolate e per gli abbonamenti, una per la funicolare e una per gli autobus.
Da alcuni anni un unico tesserino consentiva di “caricare” biglietti e abbonamenti sia per l’Atc (servizio bus) che per la Sippic (servizio funicolare). Tra qualche settimana cambia tutto: sarà necessario un doppio tesserino. Quello attualmente già in possesso degli utenti potrà essere utilizzato solo per la funicolare, mentre il nuovo tesserino che sarà emesso servirà per le corse di autobus. Alle biglietterie dell’Atc è esposto un avviso contenente tutte le informazioni, a iniziare dalla documentazione che occorre presentare per ottenere il rilascio della nuova card (gratuitamente per chi già possiede il tesserino) che consente le agevolazioni tariffarie per residenti e pendolari. Ovviamente chi non intende rinnovare il tesserino potrà viaggiare soltanto acquistando il biglietto di corsa semplice a tariffa intera.
Non è dato sapere, per ora, il motivo ufficiale per il quale le due aziende di trasporto pubblico locale abbiano deciso di sdoppiare la tessera; la card unica bus-funicolare sicuramente era molto comoda per gli utenti perché consentiva un utilizzo multiplo.