CapriNews online

Ulteriori misure restrittive contro il covid-19: chiusi barbieri, parrucchieri e centri estetici

Ulteriori misure restrittive contro il coronavirus. “Ho disposto con decorrenza immediata e fino al 3 aprile 2020, la chiusura degli esercizi pubblici di barbiere, parrucchiere, centri estetici”. Con questo messaggio il governatore della Campania Vincenzo De Luca presenta la nuova ordinanza regionale a contrasto dell’epidemia di covid-19.

“È disposta, con decorrenza immediata e fino al 3 aprile 2020, su tutto il territorio della regione Campania la sospensione delle seguenti attività – recita il testo – negozi di barbiere, parrucchiere, centri estetici”.

La mancata osservanza è punita a sensi dell’articolo 650 del codice penale, cioè il seguente: “Chiunque non osserva un provvedimento legalmente dato dall’Autorità per ragione di giustizia o di sicurezza pubblica, o d’ordine pubblico o d’igiene, è punito, se il fatto non costituisce un più grave reato, con l’arresto fino a tre mesi o con l’ammenda fino a duecentosei euro”.

A Capri e Anacapri già prima dell’emissione dell’ordinanza la maggior parte delle attività di barbieri e parrucchieri, oltre che centri benessere, avevano annunciato la sospensione dei propri esercizi.