CapriNews online

La denuncia di una coppia di giovani napoletani: “Abbiamo prenotato un b&b a Capri ma era una struttura fantasma”

“Abbiamo preso in affitto tramite la prenotazione online un appartamento per una notte a Capri, in via Palazzo a Mare, a poca distanza dal campo di calcio San Costanzo, ma giunti sul posto non abbiamo trovato nulla all’indirizzo indicatoci. Siamo stati truffati”. E’ il racconto di una coppia di giovanissimi che avevano deciso di trascorrere lo scorso weekend a Capri.

Attraverso un autorevole sito che gestisce le prenotazioni di affittacamere, case vacanza e b&b, i due, entrambi napoletani di Posillipo, avevano “bloccato” una casa nella zona di Palazzo a Mare. Tariffa non rimborsabile, pagamento anticipato. Un’ottima soluzione visto il rapporto qualità/prezzo. Sabato in mattinata sono sbarcati a Capri e hanno raggiunto il luogo dell’appartamento. Che non c’era. Aiutati da  alcuni abitanti della zona, hanno provato a citofonare all’intero vicinato fornendo il nome della casa vacanza. Nessuno la conosceva. Dopo oltre un’ora si sono dovuti arrendere.

La loro mattinata è finita negli uffici della tenenza della Guardia di Finanza di via Provinciale Marina Grande: qui hanno sporto denuncia descrivendo minuziosamente quanto accaduto. I finanzieri sono ora al lavoro ricostruire l’intero accaduto, accertare se si è trattato davvero di una truffa come hanno denunciato le vittime o solo di un disguido e risalire agli eventuali responsabili.

A rinunciare al finesettimana caprese però i due giovani posillipini non ci pensavano neppure. E così, archiviata la disavventura e nell’attesa che la giustizia faccia il suo corso, sono riusciti sul posto a prenotare un altro bed & breakfast, stavolta senza “scherzi”, dove hanno alloggiato magicamente. “Torneremo presto, prestando maggiore attenzione” hanno promesso domenica pomeriggio prima di lasciare l’isola.