CapriNews online

Ancora una barca in avaria al largo di Capri, quattro persone soccorse dalla motovedetta della Guardia Costiera

Ancora una barca in avaria soccorsa dalla Guardia Costiera di Capri. Ieri pomeriggio la motovedetta CP 858  è intervenuta per un’altra richiesta di soccorso/assistenza ad unità da diporto in avaria di circa 6 metri nel tratto di mare compreso tra Punta campanella e i Faraglioni, con 4 persone a bordo (2 coppie di amici provenienti dalla zona di Torre Annunziata). Accertatisi delle buone condizioni di salute degli occupanti, gli uomini della motovedetta 858 hanno quindi prestato assistenza e con la collaborazione del locale gruppo ormeggiatori hanno successivamente provveduto a condurre l’imbarcazione in sicurezza nel porto di Capri.

Infine, sempre nella giornata di ieri è stata recuperata l’unità affondata nei pressi dei Faraglioni il giorno prima; la stessa, infatti, da un fondale di circa 30 metri su cui si era adagiata, è stata fatta risalire in superficie con l’ausilio di palloni di sollevamento, poi condotta nel porto di Capri dove è stata tirata a secco con una gru e posizionata sul carrello per il successivo trasferimento da parte dei proprietari. L’operazione di recupero dell’unità è avvenuta quindi con successo e nel più breve tempo possibile, prevenendo e scongiurando così qualunque forma di inquinamento, in un habitat notoriamente sensibile come quello dei Faraglioni.

Nella foto: l’intervento della motovedetta CP 858 dell’Ufficio Circondariale Marittimo di Capri, intervenuta per l’assistenza.