CapriNews online

Moda: concessi a LuisaViaRoma i Giardini di Augusto per due giorni, il luxury store dona 25mila euro al Comune di Capri per il rifacimento dell’impianto di illuminazione

Doppio evento nell’ultimo weekend di agosto a Capri, tra la Certosa di San Giacomo e i Giardini di Augusto, targato LuisaViaRoma, marchio che in breve tempo da negozio del centro di Firenze si è trasformato in e-commerce di lusso internazionale.

Il luxury store fiorentino il 28 agosto svelerà a Capri il libro “Luisaviaroma – window to a fashion future world”, con madrina della serata Chiara Ferragni, imprenditrice e influencer legata a LuisaViaRoma fin dal 2009. Distribuito in mille copie numerate, il progetto editoriale edito da Rizzoli New York e con i testi di Cesare M. Cunaccia ripercorre la storia della boutique dal punto di vista creativo attraverso le sue iconiche vetrine.

Il giorno successivo, il 29 agosto, in programma un evento insieme a Unicef, dopo le due edizioni del Summer Gala a Porto Cervo. Alla Certosa cena esclusiva e asta dal vivo accompagnata dalla musica dei Clean Bandit e dalla performance del tenore italiano Andrea Bocelli che concluderà la serata. Grazie ai fondi raccolti durante la serata, derivanti dall’asta di quadri e altri oggetti del desiderio messi a disposizione da artisti e collezionisti, l’Unicef potrà garantire cura e protezione ai bambini più in difficoltà.

L’Amministrazione di Capri, attraverso una delibera di Giunta, ha concesso al luxury story fiorentino, anche in considerazione del fine benefico della manifestazione, il patrocinio morale e l’utilizzo nelle giornate del 27 e del 28 agosto del Parco Augusto con esclusione dell’accesso al pubblico. A ristoro dei canoni di occupazione temporanea oltre che della mancata o parziale fruizione ed accessibilità al pubblico dei Giardini di Augusto, LuisaViaRoma donerà la somma di 25.000 euro da destinarsi al rifacimento e adeguamento dell’impianto elettrico del sito turistico.