CapriNews online

Consegnato e messo in funzione all’ospedale di Capri ventilatore polmonare di ultima generazione donato da un benefattore

Un ventilatore polmonare di ultima generazione, acquistato e donato da un benefattore caprese, il gallerista d’arte Franco Senesi, è in funzione da oggi all’ospedale Capilupi. La consegna, gratuitamente da parte dei corrieri nell’ambito della catena di solidarietà, è avvenuta proprio questa mattina. Nelle foto Senesi è con il fornitore dell’apparecchiatura Enrico Cigliano e con l’anestesista Antonio Caccia.

Nei giorni scorsi inoltre è stato consegnato al nosocomio di Capri l’iniettore per la tac a doppia siringa, acquistato da Capri senza Barriere e da Federalberghi Isola di Capri, che è in attesa solo della delibera dell’Asl per la messa in funzione.

E’ un momento storico per tutte le attrezzature nuove che sono giunte negli ultimi mesi in ospedale, frutto di donazioni nell’ambito dell’emergenza Covid 19, e che consentono una migliore assistenza e un utilizzo in caso di emergenza o per ritardi nei trasferimenti per problemi legati alle avverse condizioni meteomarine, in una fase così critica per la sanità in generale con i posti di terapia intensiva ridotti all’osso in tutta la Campania.