CapriNews online

Sbarca a Capri Enega, l’energia verde che salva l’ambiente

Nel cuore di Napoli all’interno della Torre Avalon del Centro Direzionale, Enega Energie per l’Italia nasce nel 2011 e si afferma sul mercato libero come fornitore di energia elettrica e gas su tutto il territorio nazionale. Frutto di un impegno costante nei confronti delle esigenze aziendali e di un know-how maturato tenendo conto delle caratteristiche sociali e geografiche dei territori riforniti, l’azienda è stata capace di offrire ai propri clienti offerte create su misura che prevedessero servizi e prezzi personalizzati. Competere in un mercato in continua evoluzione è stato possibile grazie ad importanti progetti che riguardano l’energia verde: infatti Enega da sempre attenta alle questioni ambientali si classifica, secondo il Mattino e PwC, tra le Top 500 Campania 2021, ovvero tra le migliori aziende di energia in Campania.

L’interesse eco-friendly ed ecosostenibile è da sempre intuibile nella mission aziendale: produrre energia a basso costo e di conseguenza diminuire l’uso di energie rinnovabili che rispettano le risorse naturali. Infatti Enega distribuisce ai suoi clienti, che spaziano da partite iva, private, enti pubblici, Pmi e grandi aziende, solo energia verde a basso impatto ambientale ricavata da: energia solare tramite gli impianti fotovoltaici, energia eolica con l’istallazione di pale eoliche in pianura o in mezzo al mare, ovvero dove il vento è sempre presente, biomasse, mediante la trasformazione chimica del materiale organico in biogas, energia geotermica ricavabile dal sottosuolo terrestre ed infine l’energia idraulica, ricavata grazie alla forza dell’acqua con le onde e le mare.

Come viene reso possibile tutto ciò? Mediante la Garanzia di Origine, una certificazione elettronica che attesta l’origine rinnovabile delle fonti utilizzate dagli impianti certificati. Enega acquista per i suoi clienti i certificati di garanzia e così ne copre i consumi. Ogni cliente Enega oltre a ricevere la Garanzia di origine, viene omaggiato di un Green Kit, che contiene: il logo digitale 100% green, il manuale d’uso del logo, gli adesivi con logo certificato 100% green e l’attestato di utilizzo di fonte di energia rinnovabili da poter esporre all’interno della propria attività.

“Enega dal 2020 offre, per la durata di 12 mesi, una fornitura green a costo zero” afferma il dott. Antonio Carmine Vitale, patron di Enega, “ciò consente ai suoi clienti l’utilizzo del marchio registrato 100% green e cosa ancora più importante, di incentivare l’aggiornamento degli impianti di produzione per rendere le emissioni di CO2 pari a 0 come da previsioni entro il 2050”.

Il lavoro dell’azienda a favore dell’ambiente è in continua evoluzione: infatti da poco è nata anche EnegaMobility, un servizio  dedicato completamente alle infrastrutture, con colonnine di ricarica per le macchine elettriche a servizio di tutti coloro che sono passati al green, inoltre dal 2019 l’azienda, per essere costantemente vicina ai propri clienti, ha dato vita ad un nuovo progetto chiamato “Enegabest” , un portale ideato per le aziende alla ricerca di fornitori, clienti e partner commerciali. Enega si occupa di creare una vetrina personalizzata dell’azienda, con foto, video aziendale e moduli di contatto per essere cercato direttamente dalle persone interessante. Un’incredibile opportunità per farsi conoscere, comunicare e trovare più clienti. Cosa offre?

– Maggiore visibilità sul web;

– Rafforzamento della reputazione;

– Posizionamento su Google al Top.

Ideato e gestito dalla dott.ssa Valentina Vitale, responsabile di marketing e comunicazione di Enega, in collaborazione con gli Enega Best Angels, gli operatori che si occupano del servizio ai clienti, i vantaggi sono subito alla portata di tutti.

Da qualche settimana Enega, quale fornitore di energia elettrica, è sbarcata anche sull’isola di Capri, con tariffe studiate per i clienti dell’isola.

Maggiori informazioni su www.enega.it

(informazione pubblicitaria)