Scrivi per cercare

SPETTACOLO

Ritorniamo a sorridere: a Capri cena spettacolo con gli Arteteca

Condividi

La Capri Spettacoli di Pierluigi Anastasio annuncia l’evento con cena spettacolo che quest’anno si svolgerà il 10 agosto, la notte di San Lorenzo. Come avvenuto già la scorsa estate, la location prescelta sarà il Garum, la piscina e ristorante dell’Hotel Palatium Mari di Sandro Coppola e Giuseppe Vespoli. Gli ospiti della serata saranno gli Arteteca.

Tutti li conosciamo come gli Arteteca, ma i loro veri nomi sono Monica Lima e Enzo Iuppariello. Il duo comico è tra i più apprezzati e amati di Made in Sud, il programma comico di Raidue che fino al 2020 è stato condotto da Stefano De Martino e Fatima Trotta.

Gli Arteteca sono amatissimi non solo dai grandi ma anche dai più piccini: il loro tormentone, con il quale vengono subito riconosciuti, è “Vita, cuore, battito” con cui sono riusciti a strappare lunghe risate da parte del pubblico. Ma i personaggi che nella loro lunga carriera hanno interpretato sono davvero tanti come i due personaggi dipendenti da facebook che non fanno altro che chattare e farsi foto da postare sui social. E poi ci sono gli sposini, un po’ sui generis, che non fanno altro che girare il mondo commentando i musei, i luoghi e i costumi del luogo in un modo tutto loro, e tanti altri.

Gli Arteteca sono stati protagonisti anche al Cinema con “Vita Cuore Battito”  che è stata la pellicola italiana che nel primo week end di programmazione ha ottenuto l’incasso più alto dietro Kung Fu Panda. Un film che ha ottenuto una sorprendente risposta grazie alla felice intuizione di Nando Mormone (anche ideatore e sceneggiatore insieme a Ciro Ceruti) che chiamando le sale una a una, è arrivato a trovarne 120 in tutta Italia. All’inizio del 2018 è uscito il nuovo film “Finalmente sposi” con la regia di Lello Arena. Avete capito bene: il mitico Lello Arena, confondatore de La Smorfia assieme a Massimo Troisi e Enzo Decaro.

Pierluigi Anastasio, titolare della Capri Spettacoli, afferma: “#ritorniamoasorridere è l’hashtag che noi vogliamo lanciare dopo questi due anni davvero difficilissimi a causa della pandemia, perchè abbiamo bisogno di sorridere, anche per questo abbiamo deciso di organizzare una cena spettacolo molto speciale. Non potevamo non puntare sugli Arteteca, che sono tra gli artisti top della comicità italiana”.

Tags:

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.