CapriNews online

Incidente bus a Capri, intervengono le organizzazioni sindacali: “Sgomento per l’accaduto e vicinanza ai familiari della vittima, fare chiarezza su dinamiche ed eventuali responsabilità”

Sul tragico incidente dell’autobus a Capri, con la morte dell’autista e il ferimento di numerosi passeggeri, intervengono i sindacati.

L’USB: “NO POLEMICHE MA ISTITUIRE TAVOLO PERMANENTE”

“Su quanto accaduto ieri mattina a Capri, crediamo vada fatta rapidamente chiarezza sulle dinamiche del tragico incidente e sulle eventuali responsabilità che hanno portato alla morte del conducente dell’autobus” dichiara in una nota l’USB.

“L’USB – si legge – esprime vicinanza e cordoglio ai parenti e familiari della vittima e, raccogliendo la richiesta dei lavoratori e delegati della società ATC, revoca lo sciopero del tpl a Capri previsto per oggi”.

“Non è il momento delle polemiche, ma crediamo – prosegue la nota – che vi sia la necessità di rinnovare e potenziare l’attuale flotta di autobus, molti dei quali risalenti agli anni ’80, con mezzi di ultima generazione da mettere in servizio sull’isola di Capri”.

“Sono anni che chiediamo, invano, alla società ATC, alla regione Campania, alla Città Metropolitana di Napoli ed alle amministrazioni di Capri ed Anacapri, di istituire un tavolo permanente su viabilità e sicurezza stradale con l’obiettivo di verificare la situazione organizzativa del sistema di trasporto pubblico locale sull’Isola Azzurra, in un ottica di mobilità integrata, sicura ed ecosostenibile”, conclude l’USB.

UIL, CGIL E UGL: “IMMANE TRAGEDIA, FARE CHIAREZZA”

Uiltrasporti, Filt-Cgil e Uglfna manifestano “tutto il loro sgomento per quanto accaduto, l’incidente a Capri rappresenta solo l’ultima tragedia, in ordine temporale, avvenuta su un luogo di lavoro”.

“Uiltrasporti, Filt-Cgil, e Uglfna manifestano profondo cordoglio per l’immane tragedia avvenuta ed esprimono le più sentite condoglianze alla famiglia del lavoratore”.

“Allo stesso modo Uiltrasporti, Filt-Cgile e Uglfna chiedono a tutte le istituzioni interessate di fare chiarezza sull’incidente e di verificare se tutte le condizioni di sicurezza sono state rispettate per lo svolgimento del servizio tpl, a garanzia del lavoratore e degli utenti”, concludono le organizzazioni sindacali.