CapriNews online

L’Unione Nazionale Consumatori: “Grave atto di violenza sulla spiaggia pubblica di Capri, urgono più controlli e un presidio fisso di sicurezza”

“Potenziamento dei controlli ed un presidio di sicurezza sulla spiaggia di Marina Grande a Capri”. E’ questa la richiesta dell’ Unione Nazionale Consumatori, formulata, con nota trasmessa a mezzo pec, a firma del delegato avv. Teodorico Boniello, alla Prefettura di Napoli, alla Polizia Municipale di Capri ed alla Capitaneria di Porto, “a seguito degli ultimi episodi di cronaca di ieri, che hanno riportato alla ribalta il problema sicurezza sui lidi balneari, affollatissimi da residenti e vacanzieri”.

“Nella nota, si è rappresentato alle Autorità in indirizzo – fa sapere l’Unione Nazionale Consumatori – che tale situazione è necessaria, soprattutto a seguito del gravissimo episodio di violenza di ieri 6.08.2021, allorquando, dinanzi a donne e bambini, due gruppetti di bagnanti se ne sono date di santa ragione, per futili motivi, senza che nessuno riuscisse a fermare gli atti di violenza. Addirittura, per come raccontato da alcuni nostri iscritti, presenti in loco, si è scatenata una forte lite con tanto di ombrelloni usati a mo’ di bastoni, durata per una decina di minuti. Addirittura, un bagnante, intervenuto per far da paciere, ha riportato gravi lesioni”.

“Per tale ragione, soprattutto in vista dell’incremento dell’ indotto turistico di Ferragosto, è necessario garantire la sicurezza dei bagnanti e monitorare anche l’ applicazione della normativa anticovid, mediante continui controlli e l’installazione di un presidio fisso di sicurezza”, conclude l’Unione Nazionale Consumatori.

(foto di repertorio)