CapriNews online

Trasferito per la terza volta da Capri a Napoli il convegno nazionale dei giovani imprenditori di Confindustria: appuntamento alla Stazione Marittima

Il convegno nazionale dei giovani imprenditori di Confindustria da Capri viene trasferito a Napoli. Ed è la terza volta che accade. A seguito di difficoltà logistiche emerse sull’isola, soprattutto per l’indisponibilità a causa di lavori in corso della sala abitualmente utilizzata per il meeting, l’appuntamento dei giovani industriali si terrà a Napoli alla Stazione Marittima venerdì 22 e sabato 23 ottobre.
E’ il 36esimo convegno dei giovani imprenditori.
“Spazi: costruire oltre le distanze” è il titolo di questa edizione.
Sul palco o in collegamento, si alterneranno Fabiana Dadone, ministro per le Politiche Giovanili, Luigi Di Maio, ministro degli Esteri, Daniele Franco, ministro dell’Economia, Mariastella Gelmini, ministro degli Affari regionali, Giancarlo Giorgetti (videomessaggio), ministro dello Sviluppo Economico, Carlo Bonomi, presidente di Confindustria, Riccardo Di Stefano, presidente dei giovani imprenditori, Vito Grassi, responsabile del consiglio delle rappresentanze regionali e per le politiche di coesione territoriale di Confindustria, Luigi Gubitosi, vicepresidente di Confindustria per il digitale, Andrea Orlando, ministro per il Lavoro e le Politiche Sociali, Luigi Sbarra, segretario generale Cisl, Maurizio Stirpe, vice di Bonomi per il lavoro e le relazioni industriali.
Per Capri la perdita del convegno dei giovani imprenditori non è di secondaria importanza; l’auspicio è che dal prossimo anno, con una giusta e adeguata organizzazione, il meeting possa tornare nella sua location naturale a Capri.