CapriNews online

Riparte da Capri il viaggio di “Battiti di pesca” con la sesta edizione della Fishing Capri Island Tournament, vince Cristiano Moscovio

L’Associazione Battiti di pesca riparte da dove aveva interrotto il suo viaggio, ovvero dall’isola azzurra di Capri e lo fa in grande stile come solo i ragazzi di questa realtà “alieutica” sanno fare, questa volta la gara di Capri assume anche la dizione di “preminente interesse nazionale” con la calendarizzazione CONI e quindi a tutti gli effetti gara Federale promossa in seno alla Sezione FIPSAS di Salerno.

Ben 41 gli iscritti divisi come di consueto in due settori, pontili galleggianti e scogliera di interno porto nello scenario unico al mondo della Marina di Capri. Gli atleti provenienti da diverse regioni italiane a concorrere per la propria società hanno trovato un campo gara illuminato da un caldo sole di ottobre e, come sempre, ricco di catture sia pesce di galla che di fondo. Il via alla gara è stato dato alle ore 10 per concludersi alle ore 14. Serrata la “lotta” tra i pescatori con il livello tecnico in gara aumentato grazie anche alla presenza di Iacopo Collavoli (Lo Squalo ASD – Colmic) recente argento europeo di canna da riva.

A spuntarla su tutti è stato Cristiano Moscovio (Battiti di pesca) primo assoluto e primo del settore “scogliera”, secondo assoluto Gianluca Arena (Lega Navale Italiana Sez. di Pozzuoli) e primo del settore pontili, sul terzo gradino del podio sale Ottavio Caliendo (Barracuda ASD) secondo del settore scogliera. Ottima la risposta del campo gara con oltre 40 Kg di pescato, tutto rilasciato in mare dopo la pesatura.

In contemporanea alla gara di pesca si è svolto il progetto “Ripartiamo con la Fipsas” con degli ospiti speciali i ragazzi diversamente abili del Consorzio caprese “Luna” grazie agli Istruttori federali Antonio Scarfone e Alberto Gentile hanno vissuto una mattinata a contatto con il mare cimentandosi a pescare in totale sicurezza.

Grande apprezzamento per l’evento trascorso sia per l’interesse sportivo sia anche per le finalità sociali promosse dalla Fipsas attraverso Battiti di pesca.

Foto di Andrea Costa