CapriNews online

Concluso il weekend di vaccinazioni a Capri: in due giorni somministrate dosi a 995 adulti e a 105 bambini. Non mancano le polemiche contro l’Asl: “Troppa disorganizzazione”

Sono 995 in due giorni le dosi di vaccino contro il Covid somministrate agli adulti, per lo più residenti sull’isola, durante il doppio vax day svolto ieri e oggi alla tendostruttura San Costanzo di Capri. 105 invece i bambini che hanno ricevuto la dose. Il centro vaccinale ha chiuso alle 16.30, con le ultimissime iniezioni. Un bilancio positivo in termini di partecipazione ma non mancano le polemiche. Al centro delle contestazioni è finita l’Asl Napoli 1. “Troppa disorganizzazione e lunghi tempo di attesa, assembramenti e ressa che si potevano evitare ripristinando il sistema delle prenotazioni o stabilendo differenti modalità di accesso all’hub vaccinale” è il coro unanime di disappunto che viaggia sui social network. Molti cittadini hanno dovuto rimandare la vaccinazione ad una prossima seduta.

Le vaccinazioni a Capri proseguiranno martedì 11 gennaio dalle 9.00 alle 16.30 (adulti) e giovedì 13 gennaio dalle 9.00 alle 13.00 (adulti) e dalle 13.30 alle 16.30 (bambini).