CapriNews online

Gli “Amici di Cetrella” incontrano l’isola per presentare i prossimi 25 anni

“Gli Amici incontrano l’isola” è il prossimo evento che gli Amici di Cetrella organizzano nell’ambito della celebrazione dei 25 anni della fondazione della loro associazione. L’incontro con le Autorità e la cittadinanza dell’isola, che si terrà giovedì 13 dicembre alle ore 17.00 nella sala multimediale Centro Paradiso di Anacapri, è il penultimo evento di questo 2018, che è stato ricco di occasioni con le quali gli “Amici” hanno voluto celebrare i 25 anni della fondazione della propria associazione.
La valletta di Cetrella è un patrimonio dell’isola, il suo cuore verde ed incontaminato, una realtà viva e meravigliosa, un itinerario esclusivo e ricercato della nostra offerta turistica.
Tutti gli isolani ne sono i “comproprietari” e gli “Amici di Cetrella” ne sono i custodi e i curatori; tutti indistintamente devono sentirsi coinvolti ed impegnati a tutelarne e garantirne la unicità, le caratteristiche, la salvaguardia.
Per ricordare e riaffermare tutto ciò, gli “Amici” hanno voluto questo incontro/confronto con le Autorità e i cittadini dell’isola; è l’occasione per suscitare maggiore attenzione, interesse, coinvolgimento e sostegno da parte di sempre più numerosa cittadinanza; per instaurare con essa un più intenso e costante rapporto; per conoscere ed accogliere opinioni, suggerimenti, idee, proposte e anche eventuali critiche; per verificare la bontà e la validità di quanto finora fatto e per illustrare quanto gli stessi “Amici” si propongono di fare per il prossimo futuro.