CapriNews online

L’inaugurazione dell’organo restaurato nella chiesa di Santo Stefano a Capri in occasione della solennità di San Costanzo

In occasione della solennità di San Costanzo, patrono e protettore dell’isola di Capri, sarà inaugurato l’organo restaurato nella chiesa ex cattedrale di Santo Stefano. Il programma di sabato 14 maggio prevede, alle ore 11, con la partecipazione di tutte le autorità e della comunità caprese, la concelebrazione eucaristica presieduta dall’arcivescovo della diocesi di Sorrento e Castellammare di Stabia monsignor Francesco Alfano, con i sacerdoti dell’isola, durante la quale si esibirà il coro del Pontificio Istituto di Musica Sacra di Roma, guidato e diretto da monsignor Vincenzo De Gregorio, che eseguirà i canti liturgici.
Nel pomeriggio, alle 16.30 San Costanzo consegnerà il Padre Nostro ai bambini del primo anno catechistico.
Alle 18.00, San Costanzo verrà portato in processione da Capri a Marina Grande; al termine della processione sarà celebrata la santa messa nella parrocchia di Maria SS. della Libera.
Quindi, alle 20.30, nella chiesa di Santo Stefano, è previsto un momento riservato ad organista e coro per sancire la restituzione alla sua funzione liturgica dell’organo restaurato.