CapriNews online

«Energie per cambiare epoca», venerdì e sabato a Capri il 37° convegno dei giovani imprenditori. Diffusi i temi e l’elenco dei relatori

Torna, dopo lo stop dovuto alla pandemia, il tradizionale convegno di Capri dei giovani imprenditori di Confindustria, quest’anno dedicato agli snodi più importanti per la nostra economia e società. “Energie” campeggia sulle locandine del convegno diffuse da alcuni giorni dall’organizzazione attraverso le pagine social. “Servono nuove energie per cambiare epoca” affermano i promotori, anticipando quelli che saranno i temi principali che verranno trattati nel corso del 37° meeting di Capri dei giovani imprenditori che si terrà nel pomeriggio di venerdì 14 ottobre e nella mattina di sabato 15 ottobre nella tradizionale cornice del teatro del grand hotel Quisisana. Energia, sostenibilità, digitale e innovazione: questo ed altro al centro della due-giorni caprese.

A fare gli onori di casa saranno il presidente dei giovani imprenditori Riccardo Di Stefano che terrà la relazione nel giorno di apertura e il presidente di Confindustria Carlo Bonomi che interverrà nella giornata conclusiva. Prevista la presenza di esponenti del mondo dell’impresa, della finanza, delle istituzioni e della politica.

Tra i relatori di venerdì e sabato spicca innanzitutto una nutrita pattuglia di uomini d’azienda, agenzie pubbliche e istituzioni di mercato. Tra questi Stefano Donnarumma (Terna), Massimo Doris (Mediolanum), Luigi Ferraris (Fs), Pierroberto Folgiero (Fincantieri), Pietro Labriola (Tim), Bernardo Mattarella (Invitalia), Claudia Parzani (Borsa Italiana), Alessandro Profumo (Leonardo), Alessandra Ricci (Sace), Pasquale Salzano (Simest). Toccherà a loro declinare le «Energie per cambiare epoca», slogan del convegno di Capri. L’illustrazione delle dinamiche della nuova fase politica con Parlamento «corto» sarà affidata al costituzionalista Michele Ainis e al politologo Roberto D’Alimonte, affiancati da rappresentanti delle istituzioni come i governatori Vincenzo De Luca, Michele Emiliano e Roberto Occhiuto. Tra i relatori l’amministratore delegato del gruppo Sole 24 Ore, Mirja Cartia d’Asero.

Nella locandina il programma di questa edizione.

PROGRAMMA_CAPRI2022