CapriNews online

Capri si prepara alla riapertura di via Krupp: il 24 giugno la cerimonia

Conto alla rovescia per la riapertura di via Krupp. Il Comune di Capri e la ditta Gheller, in virtù di un partenariato pubblico-privato, stanno ultimando dettagli e verifiche, compresi gli interventi di messa in sicurezza sui costoni e lungo i tornanti. La strada-museo si appresta ad essere di nuovo percorribile. La cerimonia di riapertura è prevista per il 24 giugno, alla presenza delle autorità e delle istituzioni locali, regionali e nazionali.

Intanto il ministro della cultura Gennaro Sangiuliano, che sarà a Capri in occasione della cerimonia di via Krupp unitamente al ministro del turismo Daniela Santanchè, ha annunciato che, in riscontro alla lettera recapitatagli dalle associazioni di Capri, sarà potenziata l’apertura di Villa Jovis, da quattro giorni a sette giorni a settimana, grazie all’assunzione di nuovo personale dedicato.

Si sta formalizzando, infine, un nuovo accordo tra il Ministero della cultura e il Comune di Capri per la manutenzione ordinaria del verde e per migliorare il servizio di accoglienza a Villa Jovis. Il Ministero ha messo a disposizione un finanziamento destinato alla rimozione della vegetazione che ostruiva i percorsi di visita e alla riparazione di staccionate e balaustre.