CapriNews online

Asilo nido “Campanello” di Capri, scade il 28 agosto il termine per presentare la domanda di iscrizione

L’assessorato alle politiche sociali e all’infanzia della Città di Capri ricorda che lunedì 28 agosto 2023 scade il termine di presentazione della domanda per l’iscrizione all’asilo nido comunale “Campanello” che è situato nella zona adiacente il campo sportivo “Germano Bladier” a Palazzo a Mare.

Viene offerto un servizio socio educativo, volto a favorire la crescita dei bambini dai 3 mesi ai 3 anni di vita, offrendo loro opportunità e stimoli che consentano la costruzione dell’identità, dell’autonomia e l’interazione con altri bambini e adulti.

Il progetto educativo e pedagogico viene portato avanti da figure educative qualificate appartenenti alla cooperativa sociale “Prisma” che dal 2001 si occupa di progettazione e gestione di servizi sociali, socio-educativi ed assistenziali per i minori e per le famiglie.

La domanda, redatta su appositi moduli scaricabili dal sito web della Città di Capri o recuperabili presso l’ufficio Servizi Sociali, può essere consegnata a mano all’Ufficio Protocollo di Capri aperto dal lunedì al venerdì dalle 09.30 alle 13.00 o martedì pomeriggio dalle 15.00 alle 17.00, oppure tramite PEC all’indirizzo protocollo.cittadicapri@legalmail.it.

Per l’accesso al servizio è prevista la partecipazione alla spesa, definita sulla base dell’Indicatore della Situazione Economica Equivalente (ISEE) del nucleo familiare; coloro che non presenteranno tale certificazione rientreranno nell’ultima fascia ISEE prevista.

Si ritiene opportuno far rilevare che, qualora in possesso di alcuni requisiti, è possibile ottenere il bonus Asilo Nido dallo Stato il cui importo va da un minimo di 1500 ad un massimo di 3000 euro annui in base all’ISEE.

Per maggiori informazioni rivolgersi all’Ufficio Servizi Sociali del Comune di Capri, Via Le Botteghe n.30, o tel. 0818386303/04 nei giorni di lunedì e giovedì dalle 10.00 alle 12.00.