Scrivi per cercare

ATTUALITA'

Il Sindaco di Capri: “Il G7 degli esteri sarà una vetrina per l’isola, noi eccellenza dell’ospitalità ci faremo trovare pronti per il summit”. Si lavora a date, location e misure di sicurezza

Condividi

“Il G7 dei ministri degli esteri sarà una vetrina unica per Capri”. A dirlo, in un’intervista al quotidiano Il Mattino, è il sindaco Marino Lembo.

“Capri – afferma il primo cittadino – è una delle eccellenze italiane e siamo determinati a dare il meglio di noi e contribuire a dare l’immagine migliore possibile dell’Italia attraverso le nostre bellezze e la nostra accoglienza. Sarà un summit unico al mondo”.

“Sono certo – dice Lembo – che ci faremo trovare pronti. Sono stati già effettuati i primi sopralluoghi. Il ministero e il Governo stanno seguendo tutta la preparazione dell’evento e c’è già stato un primo tavolo in Prefettura per stabilire i primi aspetti organizzativi”.

Si lavora a date e location, ancora non del tutto definite, e alle misure di sicurezza che un evento così importante richiede. Fondamentale anche il coinvolgimento del Comune di Anacapri, che già ha partecipato alle prime riunioni. Il mese del summit dovrebbe essere quello di aprile 2024, probabilmente tra la seconda e la terza decade. Sarà la Presidenza del Consiglio a vidimare la scelta del ministro degli esteri Antonio Tajani e a comunicare ufficialmente data e luogo dell’evento.

Tags:

You Might also Like

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.