CapriNews online

Cambia il tempo: c’è l’allerta della Protezione Civile in Campania. In arrivo calo delle temperature, venti forti e mare agitato

La Protezione Civile della Campania ha emanato un avviso di allerta meteo di livello giallo per piogge e temporali valido a partire dalle 8 lunedì 28 agosto, fino alle 8 di martedì 29 agosto, su tutta la regione.

Potranno verificarsi temporali improvvisi e intensi a rapidità di evoluzione anche associati a grandine e fulmini.

Si prevedono anche “venti localmente forti con possibili raffiche e mare tendente ad agitato con possibili mareggiate lungo le coste esposte”.

In considerazione della possibile grandine e della presenza di vento localmente forte con raffiche e del mare agitato la Protezione Civile raccomanda “la massima attenzione ad assicurare la corretta tenuta delle strutture (anche mobili e temporanee) e del verde pubblico” e ricorda ai Comuni di “attivare i COC (Centri Operativi Comunali) e tutte le misure atte a prevenire, contrastare e mitigare i fenomeni previsti, in linea con i rispettivi piani comunali di protezione civile”.

Per quanto riguarda nello specifico l’isola di Capri, si attendono per i primi giorni della settimana in ingresso calo delle temperature, venti forti e mare da molto mosso ad agitato con possibili ripercussioni sui collegamenti marittimi. Ma l’estate non è finita: un miglioramento del tempo è previsto per la seconda parte della settimana.