CapriNews online

Basket femminile serie B: per l’Olimpia Capri vittoria casalinga contro le Givova Ladies

Olimpia Capri – Givova Ladies Scafati 77-60

Seconda vittoria consecutiva per l’Olimpia Capri rosa firmata Isaia/ Il Riccio, nella fase ad orologio del campionato di B femminile superato il Free Basketball Scafati 77-60.
Per questa gara coach Falbo parte con Dentamaro, Gallo, Seskute, Carotenuto e capitan Ermito, si inizia subito con una tripla di Seskute, le ospiti si portano sul 8-9 ma sarà l’ultima volta con Scafati avanti nel punteggio, l’Olimpia con una ispiratissima Gallo (8) e con l’entrata in campo di Carcaterra e Rizzati mette la freccia e chiude il primo parziale sul 20-14.

Nel secondo quarto esce tutta la forza del gruppo Olimpia, trascinate ancora da Gallo (altri 8 punti per lei) segnano con regolarità anche Ermito, Carcaterra e Seskute, mentre per Scafati la sola Sapienza riesca a scardinare l’ottima difesa locale, parziale 22-9 che porta le squadre all’intervallo sul 42-23.

A metà terzo quarto la gara si può dire conclusa, i punti della Dentamaro ed Ermito portano l’Olimpia sul +24 (51-27), la reazione di Scafati c’è, ma non da impensierire le ragazze del Presidente Alfonso Pecoraro, 17-19 e dopo 30 minuti è 59-42.

L’ ultimo quarto vede l’Olimpia gestire il comodo vantaggio, Seskute ed Ermito finalizzano a dovere i giochi offensivi, nota di merito a Gallo, che non solo risulterà la miglior realizzatrice delle gara, ma anche in difesa “tiene” la temibile Iozzino a soli 4 punti realizzati.

Parziali
Parziale pari 18-18 e finale 77-60
Parziali dei quarti
20-14 22-9 17-19 18-18

Tabellini
Vuotto, Ermito 17, Rizzati 3, Markovic, Gallo 22, De Michele, Bellucci, Carcaterra 13, Dentamaro 8, Carotenuto, Seskute 14

Prossimo impegno, Domenica 24 ore 16:00, l’Olimpia sarà ospite della seconda della classe Ariano Irpino.

L’Olimpia Capri Basket Femminile é supportata per questo campionato dagli Sponsor:

Il Riccio Restaurant & BeachClub, Isaia, Capri Boat Service, Farella Capri, Farmacia del Porto di Capri, Fontel Luce e Gas, I Futura Moda, Marima Ingrosso Alimentari, Rush, Bar Funicolare Capri, Hotel Villa Brunella, Bar Molo 20 ,Da Alberto bar pasticceria, Capri Vision, R.Buonocore Pasticceria Gelateria, Porto Turistico Marina di Capri.

Media Partner: Agenzia Promediacom

( Comunicato ufficiale dell’ Olimpia Capri Basket Femminile)