CapriNews online

Turismo sportivo: i grandi eventi tra opere, cifre e opportunità. Se ne parlerà a Capri in un corso di formazione per i giornalisti

Turismo sportivo: i grandi eventi tra opere, cifre e opportunità. E’ il tema dell’incontro che si terrà venerdì 4 luglio alle ore 16 a Capri, nella Sala Capri del gran hotel Quisisana, facente parte dei seminari per la formazione obbligatoria dei giornalisti. Il corso dà diritto a 4 crediti formativi per i giornalisti. L’iscrizione attraverso la piattaforma Sigef è possibile entro il 3 luglio. E’ richiesta l’adesione di almeno 20 partecipanti.

Il confronto fra addetti ai lavori e istituzioni su come lo sport sia fra i più importanti attori per la valorizzazione e la promozione del turismo del nostro Paese. Se si esclude quello religioso, infatti, il turismo sportivo è al primo posto in una speciale graduatoria relativa alla scelta delle vacanze per visitare luoghi e seguire importanti spettacoli o partecipare a manifestazioni sportive.

I grandi eventi sono attrattori di notevoli flussi di presenze in ogni mese dell’anno. Un’occasione anche per centrare l’attenzione del convegno sui risultati dell’Universiade, le cifre, la capacità organizzativa, l’impatto economico, promozionale e di valorizzazione dei territori.

Ottavio Lucarelli, presidente Ordine dei Giornalisti della Campania, e Mimmo Falco, presidente del Corecom Campania, presiederanno il corso.

Interverranno: Gianfranco Coppola, Vicepresidente USSI; Gianni Merlo, Presidente Stampa Sportiva Mondiale; Charles Camenzuli, Presidente Stampa Sportiva Europea; Francesco Trebisonda, Manager Sport e Impresa; Patrizio Oliva, Campione olimpico e Ambassador Coni Universiade; Giuseppe Danza, Wrestler.