CapriNews online

A Ferragosto sulla spiaggia di Marina Grande “Le note del mare”, ordinanza del Comune di Capri: niente bevande alcoliche e niente vetro durante la festa, multe fino a 500 euro

Quindicesima edizione delle “Note del mare”, la festa sulla spiaggia di Marina Grande promossa dal Comune di Capri in occasione del Ferragosto. Il programma inizierà già a partire dalle 16.00 con i giochi senza frontiere per bambini nella zona “Metropole”. Alle 21.00 il via alla serata sulla spiaggia con i dj Fabio Vuotto, Peppe Croce, Giammy e Gabry. Gran finale a mezzanotte con lo spettacolo pirotecnico.

In occasione della festa, come tutti gli anni, il Comune ha previsto una serie di misure per l’incolumità pubblica e per la salvaguardia dell’arenile. Nello specifico, il sindaco Marino Lembo ha firmato un’ordinanza con la quale vieta, per tutta la durata dell’evento di giovedì 15 agosto, l’introduzione, il trasporto e il consumo, all’interno dell’area adibita alla manifestazione, di contenitori e materiali vetrosi e simili e di prodotti alcolici e superalcolici in qualunque tipo di contenitore. Per i trasgressori previste sanzioni fino a 500 euro. I controlli saranno a cura della Polizia Municipale, della Polizia di Stato, dell’Arma dei Carabinieri, della Guardia di Finanza e della Guardia Costiera.