Scrivi per cercare

CRONACA

E’ in condizioni critiche e in pericolo di vita il turista brasiliano investito ad Anacapri e trasferito a Napoli ben sei ore dopo l’incidente

Condividi

Il turista brasiliano investito da una bici elettrica venerdì scorso ad Anacapri è in condizioni critiche e in pericolo di vita. La dottoressa Maria De Cristofaro, direttrice della rianimazione dell’ospedale Cardarelli di Napoli dove il 64enne è ricoverato, intervistata da Napolitoday.it spiega: “Il paziente è sedato, non è cosciente, è sotto respiratore perchè ha avuto un importante trauma craniofacciale e toracico”. Il medico sottolinea che “è a rischio di vita, bisogna ora attendere l’evoluzione sia per quanto riguarda la situazione cranica sia per quanto riguarda la situazione toracica”.

Le condizioni, come per tutti i pazienti in rianimazione, possono evolvere da un momento dall’altro. I medici non si sbilanciano sulle possibilità di soipravvivenza. L’episodio è stato al centro di polemiche per la mancanza dell’elisoccorso e la necessità di trasferire il paziente dal Capilupi di Capri a terraferma a notte fonda con l’idroambulanza, con conseguente perdita di tempo prezioso. Alle 21 l’incidente, dopo oltre sei ore l’arrivo a Napoli.

Sulla vicenda continuano le indagini da parte dei carabinieri.

Tags:

You Might also Like

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.