CapriNews online

Barca a vela partita da Napoli con tre persone a bordo in avaria al largo di Capri soccorsa dalla Guardia Costiera

Barca a vela partita da Napoli in avaria al largo di Capri, soccorsi e messi in salvo gli occupanti. Nel pomeriggio di ieri la Guardia Costiera di Capri ha ricevuto un mayday da parte di un’imbarcazione a vela di circa 12 metri in difficoltà nel tratto di mare compreso tra i faraglioni di Capri e Punta Campanella, con tre persone a bordo di nazionalità italiana, di circa settant’anni.

La barca era partita da Napoli e diretta a Salerno ma l’improvvisa avaria al motore, secondo quanto effettivamente accertato dalla Capitaneria di Porto, ha costretto i tre, tutti di Roma, a fermarsi e ad avanzare richiesta di soccorso in area Sar caprese.

Sotto il coordinamento del IV M.r.s.c. (Maritime rescue sub centre) della Campania, è stato disposto immediatamente l’impiego della motovedetta Cp Sar 829 dell’Ufficio Circondariale Marittimo di Capri, al comando del tenente di vascello Antonio Ricci, che ottenute le coordinate in poco tempo è giunta nella zona indicata, distante circa 5 miglia dall’isola, intercettando l’unità da diporto in avaria. Accertatisi delle buone condizioni dei tre occupanti, con l’ausilio del locale Gruppo Ormeggiatori di Capri, l’imbarcazione è stata rimorchiata in sicurezza nel porto di Capri, scortata dalla motovedetta che ha prestato la dovuta assistenza durante le operazioni fino all’ormeggio in sicurezza.

Nelle foto le fasi dei soccorsi.