Scrivi per cercare

CRONACA

Barca a vela partita da Napoli con tre persone a bordo in avaria al largo di Capri soccorsa dalla Guardia Costiera

Condividi

Barca a vela partita da Napoli in avaria al largo di Capri, soccorsi e messi in salvo gli occupanti. Nel pomeriggio di ieri la Guardia Costiera di Capri ha ricevuto un mayday da parte di un’imbarcazione a vela di circa 12 metri in difficoltà nel tratto di mare compreso tra i faraglioni di Capri e Punta Campanella, con tre persone a bordo di nazionalità italiana, di circa settant’anni.

La barca era partita da Napoli e diretta a Salerno ma l’improvvisa avaria al motore, secondo quanto effettivamente accertato dalla Capitaneria di Porto, ha costretto i tre, tutti di Roma, a fermarsi e ad avanzare richiesta di soccorso in area Sar caprese.

Sotto il coordinamento del IV M.r.s.c. (Maritime rescue sub centre) della Campania, è stato disposto immediatamente l’impiego della motovedetta Cp Sar 829 dell’Ufficio Circondariale Marittimo di Capri, al comando del tenente di vascello Antonio Ricci, che ottenute le coordinate in poco tempo è giunta nella zona indicata, distante circa 5 miglia dall’isola, intercettando l’unità da diporto in avaria. Accertatisi delle buone condizioni dei tre occupanti, con l’ausilio del locale Gruppo Ormeggiatori di Capri, l’imbarcazione è stata rimorchiata in sicurezza nel porto di Capri, scortata dalla motovedetta che ha prestato la dovuta assistenza durante le operazioni fino all’ormeggio in sicurezza.

Nelle foto le fasi dei soccorsi.

Tags:

You Might also Like

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.