CapriNews online

Covid, si allunga l’elenco dei capresi sottoposti a vaccino: tra questi il personale del Capilupi, gli operatori del centro Anffas, medici e pediatri di base

La lotta al Covid-19 è legata senza ombra di dubbio all’efficacia dei vaccini. Iniziata a rilento, sta prendendo corpo negli ultimi giorni la campagna vaccinale anti-Covid. In questa prima fase ad essere sottoposti al vaccino della Pfizer/Biontech sono soprattutto gli operatori del comparto sanità. A Capri (a differenza della vicina Ischia) non è prevista, al momento, la somministrazione del vaccino, per cui medici e operatori sanitari devono recarsi a Napoli. Sono già diverse decine fino ad ora i vaccinati capresi o che prestano la loro opera sull’isola. Tra questi, medici, infermieri e oss dell’ospedale Capilupi e il personale delle ambulanze a cui è stato somministrato il vaccino all’Ospedale del Mare o al centro vaccinale allestito alla Mostra d’Oltremare. Nelle ultime ore sono stati sottoposti a vaccino gli operatori del centro Anffas di Capri, medici di base e pediatri di famiglia.

Ecco il testo di un bellissimo messaggio di speranza e di fiducia che la dottoressa Margherita Moffa ha pubblicato oggi su Facebook.

“Io so perché quelli che ricevono il vaccino lo dicono perché nel momento in cui hanno sentito il liquido entrare nel loro corpo hanno capito che lì dentro c’erano soprattutto i baci e gli abbracci dimenticati, i viaggi, le domeniche in famiglia e le cene con gli amici.

C’era la libertà di poter rimanere a casa che poi, chi ci rimane più.

C’era il lavoro, gli aerei che ripartono e le stazioni piene.

C’era il piacere di stringere la mano dell’altro senza avere paura, un sonno tranquillo e confini aperti.

C’erano i computer chiusi e gli insegnanti che parlavano tra i banchi.

C’erano starnuti e tosse in libertà.

C’era il senso di altruismo perché il vaccino si fa per se stessi ma soprattutto per gli altri.

Ecco perché chi si vaccina lo fa vedere.

Perché in quel momento ha vissuto un bellissimo viaggio e, soprattutto, perché ve lo augura con tutto il cuore”.