CapriNews online

Super green pass obbligatorio per un caffè al bancone del bar, rischiano multe salate avventori e gestori inadempienti: sono state potenziate anche a Capri le verifiche delle forze dell’ordine

Da alcuni giorni, come prevede il “dl festività”, il super green pass è obbligatorio anche per le consumazioni al bancone di bar e ristoranti. Quindi anche solo per un caffè in piedi, consumato velocemente all’interno dei locali, è obbligatorio essere in possesso della certificazione verde speciale, quella che possono avere solo le persone vaccinate o guarite dal Covid, mentre in questo caso non è valido il pass base ottenuto con il tampone negativo. Il super green pass è obbligatorio per tutti i servizi di ristorazione all’interno, invece non occorre per le consumazioni all’esterno.

A Capri gli esercenti e i gestori dei locali si stanno adeguando alla nuova normativa, chiedendo l’esibizione del super green pass ai propri clienti.

Verifiche e controlli sono stati intensificati da parte delle forze dell’ordine. Il mancato rispetto delle regole comporta una multa sia per gli avventori che per i gestori da 400 euro a mille euro, mentre in caso di recidiva l’esercizio rischia anche la sospensione dell’attività per dieci giorni.