CapriNews online

Congestionamento del porto di Capri, nuova riunione in Prefettura. Tavolo “allargato” anche alle categorie e alle associazioni

La problematica del congestionamento del porto commerciale di Marina Grande sarà l’oggetto di una nuova riunione convocata dal Prefetto di Napoli, che si terrà nella sede della Prefettura martedì 20 giugno. Dopo il primo incontro dello scorso 6 giugno, che il sindaco di Capri Marino Lembo era riuscito a ottenere rappresentando a più riprese i problemi di ordine pubblico e sicurezza sulle banchine, stavolta la riunione è stata “allargata” a numerosi soggetti a vario titolo interessati.

L’invito a partecipare, da parte del Prefetto, è stato inviato alla Regione, al sindaco metropolitano di Napoli, ai sindaci di Capri e Anacapri, ai vertici delle forze dell’ordine, alla capitaneria di porto, all’autorità portuale, alle compagnie di navigazione, alle associazioni imprenditoriali, turistiche e di categoria dell’isola, alle società di trasporto dell’isola, agli ormeggiatori, ai portuali, ai tassisti e tanti altri. Ma non mancano gli esclusi alla riunione. Al centro del tavolo tutte le problematiche del porto e dell’area di Marina Grande.

Intanto, anche il weekend appena trascorso è stato “bollente” e superaffollato, come si può vedere in questo video girato ieri pomeriggio sulle banchine gremite di passeggeri in arrivo e in partenza.