Vedi il giornale
in formato PDF

ARCHIVIO ONLINE
Informatore Popolare

SCRIVI IN REDAZIONE








Approda a Capri Totò crooner un Otello principe di Bisanzio, lo spettacolo di Carmine Borrino andrà in scena a Villa Lysis
foto

27/07/2018 - "Totò crooner", Antonio de Curtis geloso come un Otello, è lo spettacolo che andrà in scena a Capri, a Villa Lysis, martedì 31 luglio ore 19. A metà strada tra il recital e la performance teatrale: un racconto in forma di crooner, cantato e suonato dal vivo da Carmine Borrino, brillante attore napoletano.
Protagonista un Totò agli inizi della sua carriera e la sua passione fatale per la sciantosa Liliana Castagnola. La dimora del conte Fersen si trasformerà in una sorta di studio radiofonico per una drammaturgia che fonde, mischia e confonde lo sconfinato repertorio di Totò con guizzi e lazzi del teatro dell'assurdo. Fulcro dello spettacolo la morbosa gelosia, le malelingue, le incomprensioni, la violenza di genere, il tragico suicidio di Liliana Castagnola.
La drammaturgia si tradurrà anche in musica con un ricco repertorio che attinge dai classici della musica napoletana, rivisitati dalla bravura di Borrino.
Un dialogo in prima persona di un giovane Antonio De Curtis visto, tramite il medium della lirica shakespeariano, come un uomo in balia dei suoi stessi sentimenti: in primis un'irrefrenabile gelosia.
Come un moderno "crooner", Carmine/Totò alterna alle parti narrate l' interpretazione di canzoni con uno stile intimo e confidenziale.
Da solo in scena, il giovane e talentuoso artista napoletano, da sempre legato al teatro ma forte di recenti successi televisivi con la Rai (è stato protagonista della serie Sirene), mette in gioco tutte le carte di un uomo fondamentalmente solo e infelice, a tratti, misogino, vittima dei pregiudizi di una società che vuole la donna sottomessa e accondiscendente.
Così, quando si trova davanti a Liliana Castignola, donna fragile ma determinata e seduttiva, cede dapprima alla sua bellezza e al suo amore, finendo per divenire vittima e non seduttore della sua amata.
Lo spettacolo è organizzato da Apeiron Associazione Culturale, e prevede un contributo di partecipazione a sostegno della attività organizzate a Villa Lysis.
Per prenotazioni: 3291903302 o 3492966711

© notizia protetta da copyright


CONDIVIDI QUESTA NOTIZIA





Tutte le notizie archiviate >>>






Youtube

DOVE DORMIRE
 
INFORMAZIONI
4
4
 



Caprinews.it by Com.Invest s.r.l. - P.I. 04764940633 - Capri, Via Li Campi 19 - 80073 - Capri -- contattaci: La redazione