Vedi il giornale
in formato PDF

ARCHIVIO ONLINE
Informatore Popolare

SCRIVI IN REDAZIONE








Si allarga la Casa Comunale di Anacapri: l'ente pubblico ha acquistato per un importo di 600mila euro una parte della vicina Villa Filomena
foto

31/07/2018 - Stipulato ieri da parte del Comune di Anacapri il contratto di acquisto di una porzione dell'immobile denominato Villa Filomena, iniziativa che contribuirà all'allargamento della Casa Comunale migliorando anche la fruibilità al pubblico. L’immobile, attualmente ad uso residenziale, sito in Via Caprile n. 28, al piano terra, è composto da 5 vani catastali e rappresenta una porzione del fabbricato noto a tutti come Villa Filomena. Fa parte del bene anche il patio-giardino, con una superficie di circa mq 198, interamente pavimentato e caratterizzato dalla presenza di un pergolato scandito da colonne in muratura.
L'immobile confina con l'edificio sede principale degli uffici comunali, da cui è separato sul fronte nord-est da un muro che per la maggior estensione delimita il patio-giardino a servizio dell'abitazione. L’acquisto è avvenuto al prezzo di Euro 600.000,00.
"Con questo acquisto - dichiara il Sindaco di Anacapri, Francesco Cerrotta, in una nota pubblicata sul sito istituzionale del Comune – l’Amministrazione Comunale ha voluto attraverso l’ampliamento della Casa Comunale arricchire il patrimonio immobiliare dell’Ente. L’Amministrazione intende utilizzare l’immobile ai fini istituzionali migliorando così la fruibilità da parte del pubblico delle attività che verranno ospitate nella porzione di Villa Filomena".

© notizia protetta da copyright


CONDIVIDI QUESTA NOTIZIA





Tutte le notizie archiviate >>>






Youtube

DOVE DORMIRE
 
INFORMAZIONI
4
4
 



Caprinews.it by Com.Invest s.r.l. - P.I. 04764940633 - Capri, Via Li Campi 19 - 80073 - Capri -- contattaci: La redazione