Vedi il giornale
in formato PDF

ARCHIVIO ONLINE
Informatore Popolare

SCRIVI IN REDAZIONE








‘SANREMOcantaNAPOLI’, il concorso per Nuovi Talenti della Musica Napoletana: l'evento a settembre da Sanremo in esclusiva su ReteCapri
foto

06/08/2018 - ReteCapri, l’unica emittente a carattere nazionale che irradia dal Sud Italia, si è aggiudicata in esclusiva la messa in onda della prima edizione di “SanremocantaNapoli”, l’inedito concorso per ‘Nuovi Talenti’ della Musica Napoletana, che vedrà numerosi artisti esibirsi a Sanremo, città della musica per antonomasia, con 20 brani inediti (oltre a 20 Cover).

Le canzoni saranno tutte rigorosamente in dialetto Napoletano, per la gioia di quei tantissimi giovani che pur amando la canzone tradizionale, non disdegnano affatto le nuove sonorità e i nuovi testi dialettali, aggiornati o rivisitati che siano. Sanremo darà loro l’opportunità di partecipare a tre serate musicali (il 12, 13 e 14 settembre 2018) dalla location che fu il tempio della canzone melodica.

ReteCapri, tramite Venere Federico - responsabile dell’emittente - si è detta orgogliosa di essere l’unica Tv a tenere a battesimo questo Festival che inorgoglisce non solo Napoli e la Campania, ma anche generazioni di appassionati in tutta Italia. "Noi cominceremo da subito a “lanciare” – dice Venere – l’iniziativa di Sanremo che seguiremo in tutte le sue fasi, sia iniziali che durante e dopo le trasmissioni, mettendo in onda opportuni servizi, poi commenteremo il back stage e seguiremo passo dopo passo le tre serate del Concorso fino alla quarta serata che si terrà nel famoso Teatro Ariston, sede ufficiale del Festival della Canzone Italiana".

La quarta serata sarà un vero ‘Gran Galà della Canzone Napoletana’, quella di un tempo, a cui parteciperanno grandi artisti di ieri e di oggi, oltre ai tre giovani vincitori del primo ‘SanremocantaNapoli’. ReteCapri sarà impegnata a diffondere le notizie e le interviste che arriveranno dalla “città dei fiori” e direttamente dal Patron, il direttore artistico del Festival Ilio Masprone. Il tutto coordinato da Cristina Savio in collaborazione con la redazione spettacolo di ReteCapri. Seguiranno ulteriori comunicati con maggiori dettagli sulla messa in onda con i giorni e gli orari.

© notizia protetta da copyright


CONDIVIDI QUESTA NOTIZIA





Tutte le notizie archiviate >>>






Youtube

DOVE DORMIRE
 
INFORMAZIONI
4
4
 



Caprinews.it by Com.Invest s.r.l. - P.I. 04764940633 - Capri, Via Li Campi 19 - 80073 - Capri -- contattaci: La redazione