Vedi il giornale
in formato PDF

ARCHIVIO ONLINE
Informatore Popolare

SCRIVI IN REDAZIONE








Capri 1939, l'isola in bianco e nero. Sabato la presentazione del libro di Marcella Leone De Andreis
foto

22/08/2018 - Sabato 25 agosto, alle ore 18:30, sul Terrazzo della Galleria Gaudeamus a Capri, nell’ambito della rassegna letteraria “Capri: l’Isola e la memoria”, si terrà la presentazione del libro "Capri 1939, l’Isola in bianco e nero – Nobili e stravaganti, imprenditori e artisti, camicie nere e antifascisti alla vigilia della Guerra" di Marcella Leone De Andreis, Edizioni La Conchiglia.
Quella del 1939 è l’ultima estate di pace a Capri. I primi rombi di cannone, che il primo settembre segneranno lo scoppio della Seconda Guerra Mondiale, decreteranno per l’Isola la fine di un’epoca affascinante fatta di luci e di ombre, ricca di personaggi affascinanti e di figure inquietanti, di atmosfere seducenti e di eventi preoccupanti. Dietro la facciata elegante, alle stravaganze e alle libertà della café-society che per circa un ventennio era accorsa per goderne le bellezze e i divertimenti esclusivi, si contrappone l’immanenza del regime fascista con le sue liturgie, le divise e gli stivaloni di gerarchi e gerarchetti, e il suo mondo oscuro, violento e nascosto, con le spie che controllano tutto e tutti, gli intrighi di potere e pure le purghe con l’olio di ricino somministrate agli oppositori politici.
Capri 1939, l’isola in bianco e nero racconta un periodo veramente speciale che, tra vecchie conoscenze e nuovi  personaggi, tra ricche americane e marajà spodestati, tra eredi al trono e gerarchi rampanti, non manca di riservare sorprese e stuzzicare nuovi interessi. Ne parlerà con l’Autrice, il giornalista Guido Barendson.

© notizia protetta da copyright


CONDIVIDI QUESTA NOTIZIA





Tutte le notizie archiviate >>>






Youtube

DOVE DORMIRE
 
INFORMAZIONI
4
4
 



Caprinews.it by Com.Invest s.r.l. - P.I. 04764940633 - Capri, Via Li Campi 19 - 80073 - Capri -- contattaci: La redazione