Vedi il giornale
in formato PDF

ARCHIVIO ONLINE
Informatore Popolare

SCRIVI IN REDAZIONE








La consigliera regionale Beneduce: "E' impensabile che a Capri non venga garantito un presidio sanitario in grado di fornire un'assistenza ospedaliera continua mettendo a rischio i livelli essenziali"
foto

25/02/2016 - Fonte: comunicato stampa
“E’ impensabile che a Capri non venga garantito un presidio sanitario in grado di fornire un'assistenza ospedaliera continua, mettendo a rischio i livelli essenziali di assistenza”. Così Flora Beneduce (Forza Italia), consigliere regionale della Campania, durante l'audizione in commissione Sanità, in cui sono stati affrontati i problemi del Presidio Ospedaliero Capilupi di Capri. “Tra le criticità emerse in audizione una priorità assoluta è quella di continuare ad erogare il trattamento dialitico, assicurato solo fino a marzo prossimo", dice la Beneduce, componente dell'Ufficio di Presidenza. "Non si può smantellare un servizio di dialisi non considerando che l’isola risente di problemi di collegamento nei trasporti e in mancanza di un presidio di eliambulanza presente stabilmente sul territorio. La carenza di personale, inoltre, compromette servizi primari come nel caso dell’ortopedia, e il rispetto della normativa europea in materia di orario di lavoro e straordinario disciplinato dalla Legge 161/2014 non fa altro che aggravare la situazione mettendo in difficoltà le aziende sanitarie che non riescono, in molti casi, a coprire i turni. Non dimentichiamo, tra l’altro, che Capri è il fiore all’occhiello della regione Campania, ospita un numero elevatissimo di turisti a cui bisogna offrire servizi di qualità anche in campo sanitario”.

© notizia protetta da copyright


CONDIVIDI QUESTA NOTIZIA





Tutte le notizie archiviate >>>






Youtube

DOVE DORMIRE
 
INFORMAZIONI
4
4
 



Caprinews.it by Com.Invest s.r.l. - P.I. 04764940633 - Capri, Via Li Campi 19 - 80073 - Capri -- contattaci: La redazione