Vedi il giornale
in formato PDF

ARCHIVIO ONLINE
Informatore Popolare

SCRIVI IN REDAZIONE








Contributo di sbarco a Capri, resta tutto invariato per il 2016. Il ticket congelato dal Ministero a 1,50 euro
foto

24/03/2016 - Contributo di sbarco, gli aumenti per l'isola di Capri non saranno possibili: per il 2016 dunque resta invariato il ticket a 1,50 euro per ogni persona che approderà sull'isola, mentre l'ipotesi inizialmente al vaglio dei Comuni di Capri ed Anacapri era di portare l'imposta a 2,50 euro. Il Ministero delle Finanze ha infatti congelato la tariffa. Il parere espresso dal Governo, rispondendo ad alcuni quesiti posti dal Comune di Anacapri, sembra essere chiaro: chi nel 2015 aveva già applicato l'imposta non potrà aumentare la quota del prelievo per tutto il 2016.
A darne notizia è il quotidiano Il Tirreno, che segue da vicino le problematiche dell'isola d'Elba alle prese, come Capri, con le polemiche politiche relative alla rimodulazione dell'imposta di sbarco.
"Il Ministero - scrive Il Tirreno - ha risposto ad alcuni quesiti posti da Anacapri e precisa che nel caso in cui il comune (è il caso di quelli elbani) avesse applicato già nel 2015 l’imposta di sbarco quest’ultimo non si applica per le parti 'difformi e ampliative rispetto a quanto precedentemente disciplinato', vale a dire non si aumenta il tributo né si amplia la platea (non si applica a chi arriva con l’aereo o con le crociere). Precisa inoltre che è possibile continuare a mantenere l’imposta di sbarco già applicata nell’anno precedente, nell’ipotesi in cui il comune non abbia ancora introdotto il contributo di sbarco".
In parola parole, resta tutto invariato per quest'anno.

© notizia protetta da copyright


CONDIVIDI QUESTA NOTIZIA





Tutte le notizie archiviate >>>






Youtube

DOVE DORMIRE
 
INFORMAZIONI
4
4
 



Caprinews.it by Com.Invest s.r.l. - P.I. 04764940633 - Capri, Via Li Campi 19 - 80073 - Capri -- contattaci: La redazione