Vedi il giornale
in formato PDF

ARCHIVIO ONLINE
Informatore Popolare

SCRIVI IN REDAZIONE








Tornano le “Conversazioni ad Arte” al Capri Palace Hotel & Spa con Kaire Arte Capri: si inizia il 5 giugno con Sergio Fermariello
foto

31/05/2016 - Anche quest’anno si rinnova la collaborazione tra il Capri Palace Hotel & Spa e la Kaire Arte Capri – Associazione Culturale per la rassegna “Conversazioni ad Arte”, una serie di confronti diretti con alcuni importanti protagonisti dell'Arte Contemporanea italiana ed internazionale.
Per i prossimi mesi di giugno e settembre sono stati programmati diversi appuntamenti, con prenotazione obbligatoria, con vari artisti della scena artistica contemporanea per offrire ai partecipanti la possibilità di avvicinarsi ai molteplici linguaggi della creatività del nostro tempo. Ciascun incontro della rassegna “Conversazioni ad Arte” vedrà un dibattito diretto con l’artista per dar luogo a confronti concreti volti a svelare e comprendere in maniera semplice ed efficace un mondo apparentemente lontano e di difficile comprensione quale quello dell’Arte Contemporanea.
Ogni “conversazione” sarà anticipata da una visita guidata a cura di uno storico dell’arte dell’Associazione con una lettura critica delle principali opere esposte all’interno del White Museum dell’albergo. Un aperitivo organizzato dagli chef del Capri Palace Hotel & SpA presso il Bar degli Artisti concluderà piacevolmente la serata.
Ospite d’onore per il primo degli incontri dedicati alle esperienze artistiche della contemporaneità sull’Isola di Capri sarà Sergio Fermariello, artista dall’età di vent’anni, il cui studio parte dalla forza primigenia che domina il mondo, dal recupero dei modelli e delle memorie familiari che si estendono poi ad una ricerca più approfondita e alla ripresa di un’inconscia memoria collettiva. Presente in diversi e importanti appuntamenti internazionali, Sergio Fermariello si contraddistingue per il forte carattere espressivo che manifesta in ogni singola lavoro, in particolare nelle opere in cui introduce la figurazione essenziale dei Guerrieri, motivo che percorre l’intera ricerca dell’artista fin dall’89.
I promotori ringraziano per la disponibilità e cortesia il Dott. Tonino Cacace e il Direttore Ermanno Zanini.
L’iniziativa si avvale del Patrocinio del Comune di Anacapri e della collaborazione del media partner Capri review.

Primo appuntamento in calendario per l’edizione 2016:
domenica 05 giugno 2016
Ore 18.00 | appuntamento all’ingresso del Mariorita Concept Store
“Conversazioni ad Arte” con Sergio Fermariello
Prenotazione obbligatoria
Posti limitati
Info e prenotazioni: www.kaireartecapri.it - info@kaireartecapri.it
Tel.: 3290936171 - 3392187860 - 3291290641
facebook: Kaire Arte Capri

© notizia protetta da copyright


CONDIVIDI QUESTA NOTIZIA





Tutte le notizie archiviate >>>






Youtube

DOVE DORMIRE
 
INFORMAZIONI
4
4
 



Caprinews.it by Com.Invest s.r.l. - P.I. 04764940633 - Capri, Via Li Campi 19 - 80073 - Capri -- contattaci: La redazione