Vedi il giornale
in formato PDF

ARCHIVIO ONLINE
Informatore Popolare

SCRIVI IN REDAZIONE








La via dell'acqua e la chiesa di San Costanzo: sabato mattina escursione con l'Associazione Percorsi & Sentieri
foto

16/06/2016 - Appuntamento per sabato 18 giugno con l'escursione dell'Associazione Percorsi & Sentieri Isola di Capri che questa settimana toccherà la chiesa di San Costanzo.
Le origini e le trasformazioni nel tempo di quello che è considerato il più vetusto e mistico edificio ecclesiastico dell’isola di Capri e, forse non a torto, anche il più bello sotto l’aspetto architettonico. Edificato su preesistenze di epoca paleocristiana, ha accompagnato, con successive trasformazioni ed ampliamenti lo sviluppo sociale e religioso dell’isola fino a divenire Cattedrale e sede vescovile dell’isola di Capri, la sua ubicazione isolata tra il mare e la nascente città alta, tra la campagna e le principali vie di collegamento del passato ha contribuito a determinare una misticità che non a paragoni sull’isola. L’affascinante storia della venuta del santo e le vicissitudini delle sue reliquie hanno generato una devozione unica per il santo protettore dell’isola.
Questo è quanto l’associazione Percorsi & Sentieri Isola di Capri si ripromette di far conoscere a quanti insieme vorranno ripercorrere “la via dell’acqua” (Acquaviva, Marucella, Corigliano) che conduce alla chiesa. L’appuntamento e per sabato 18 giugno con raduno alle ore 9.30 presso il giardino della flora caprense.

© notizia protetta da copyright


CONDIVIDI QUESTA NOTIZIA





Tutte le notizie archiviate >>>






Youtube

DOVE DORMIRE
 
INFORMAZIONI
4
4
 



Caprinews.it by Com.Invest s.r.l. - P.I. 04764940633 - Capri, Via Li Campi 19 - 80073 - Capri -- contattaci: La redazione