Vedi il giornale
in formato PDF

ARCHIVIO ONLINE
Informatore Popolare

SCRIVI IN REDAZIONE








Piano traffico: ecco punto per punto quali sono le modifiche che l'Amministrazione di Capri ha inserito nel provvedimento entrato in vigore oggi. LEGGI LA NUOVA ORDINANZA
foto

24/06/2016 - L'Amministrazione Comunale di Capri, attraverso una lunga nota pubblicata oggi sulla pagina Facebook del gruppo politico della Primavera, fa il punto della situazione sull'ordinanza sul traffico e annuncia le modifiche apportate al provvedimento e contenute nella nuova ordinanza entrata in vigore oggi.
"Come preannunciato, dopo una settimana di applicazione del nuovo dispositivo sul traffico, ieri alla Consulta Intercomunale la nostra Amministrazione ha portato l'esame dell'andamento della viabilità in questi giorni, rilevando i benefici riscontrati e le criticità rilevate, con i correttivi che si apporteranno nelle prossime ore. Ribadiamo che stiamo impostando la discussione sul merito della viabilità e pertanto proseguiremo su questa strada, non condividendo, per il momento, altre proposte, poiché ritenute anche dalla nostra Polizia Municipale meno efficaci e di più difficile applicazione", scrive la Primavera.
"Dopo l’esame del merito, riscontrati i benefici prodotti sulla viabilità generale dell’isola, verranno apportati alcuni correttivi - continua la nota - sulle criticità segnalateci in particolare da alcune categorie produttive del Comune di Anacapri.
La prima criticità riguarda appunto la difficoltà per i bus turistici ed NCC a raggiungere Anacapri e, da lì, il porto entro i tempi programmati. In particolare si è registrata la difficoltà per i gruppi la cui partenza è prevista per Sorrento alle 15.15 e per Napoli alle 15.25. A tal fine, anche sulla base di quanto segnalato da alcuni operatori del settore, sarà consentita la circolazione dei bus turistici ed NCC sulla sola Via Provinciale Anacapri anche dalle 14 alle 15, in quanto a quell'ora la stessa si presenta già meno impegnata. Nei prossimi giorni, inoltre, d’accordo con il Comune di Anacapri, verrà avviata la loro turnazione nel numero di 20 al giorno, previo avviso pubblico emanato dallo stesso Comune di Anacapri".
"La seconda criticità segnalata - prosegue la nota - riguarda l'incolonnamento di veicoli di trasporto merci che si è verificato su Via Provinciale Anacapri tra le 13.30 e le 14.30, in quanto gli stessi attendevano lo sblocco sostando ad Anacapri. Il correttivo sul punto sarà quello di consentire la circolazione anche a tutti i veicoli appartenenti a non residenti di dimensioni massime 4,50 X 1,60 fino alle 11.30 (anziché 10.30): in tal modo gli stessi avranno la possibilità di imbarcarsi già sulla nave per Sorrento delle 12.10, nonché quella di raggiungere l'area di Gasto per imbarcarsi successivamente sul mezzo per Sorrento delle 13.25 e per Napoli delle 14.30".
"L'ultima criticità emersa è la difficoltà per alcuni trasportatori locali, sforniti di deposito e con mezzi dalle dimensioni superiori a quelle prima consentite, ad effettuare le consegne sul territorio in orario utile. Il correttivo sul punto sarà la possibilità di circolazione per i soli trasportatori residenti con mezzi dalle dimensioni massime di 5,60 X 2,00 già dalle 16, anziché dalle 18. Riteniamo che in tal modo riusciremo a mantenere i risultati positivi raggiunti sulla viabilità, venendo anche incontro alle esigenze segnalateci in particolare da Anacapri", conclude la nota dell'Amministrazione Comunale di Capri diffusa dalla Primavera.
La nuova ordinanza è stata pubblicata oggi a firma del sindaco Gianni De Martino e del comandante della polizia municipale Angelo Mazzarella ed è entrata immediatamente in vigore.

CLICCA QUI PER LEGGERE L'ORDINANZA INTEGRALE/

© notizia protetta da copyright


CONDIVIDI QUESTA NOTIZIA





Tutte le notizie archiviate >>>






Youtube

DOVE DORMIRE
 
INFORMAZIONI
4
4
 



Caprinews.it by Com.Invest s.r.l. - P.I. 04764940633 - Capri, Via Li Campi 19 - 80073 - Capri -- contattaci: La redazione