Vedi il giornale
in formato PDF

ARCHIVIO ONLINE
Informatore Popolare

SCRIVI IN REDAZIONE








Collegamenti marittimi, l'Associazione Pendolari Isola di Capri all'attacco: "Gli annunci delle compagnie su biglietti e abbonamenti sono stati in gran parte disattesi"
foto

06/07/2016 - In una lettera inviata alla Regione, alla Capitaneria di Porto, ai Comuni e alle compagnie di navigazione, l'Associazione Pendolari Isola di Capri interviene chiedendo spiegazioni sulle recenti comunicazioni dell'Acap (associazione cabotaggio armatori partenopei) e sulla partenza Napoli–Capri delle 18.10 orario estivo.
L’Associazione Pendolari Isola di Capri segnala "criticità ed omissioni" in merito all’introduzione a partire dal 1 luglio 2016 di alcune novità nella bigliettazione nei collegamenti marittimi Napoli-Capri che erano state annunciate dall'Acap attraverso un comunicato rilanciato dagli organi di informazione.
"Ad oggi - scrive l'Associazione Pendolari - ancora non è stata effettuata 'l’estensione della validità dell’abbonamento Gescab alle unità navali della società Caremar' come recita testualmente il comunicato. L’attivazione del servizio di prenotazione e acquisto del biglietto residente on line è attualmente possibile solo sul portale www.navlib.it mentre sul portale www.snav.it pur permettendo di 'flaggare' l’opzione residente alla pagina successiva riporta il prezzo 'pieno'. Probabilmente si tratta di errore tecnico da qui la segnalazione. Non sappiamo ancora se e come è stata implementata la riserva di 40 posti su ciascuna unità per i passeggeri residenti fino a 15 minuti prima dell’orario di partenza. Attendiamo dalla Regione rassicurazioni in merito a quanto segnalato per evitare che i comunicati stampa suscitino aspettative poi regolarmente disattese".
Relativamente alla partenza Napoli–Capri 18.10, orario estivo, l'Associazione Pendolari segnala che "nonostante le indicazioni della Regione ancora non è una corsa giornaliera. E’ assolutamente aleatoria (basta verificare i dati Capitaneria) cioè effettuata solo su necessità ed in base alle richieste. Chiediamo quindi la revoca della relativa concessione con la messa a gara della stessa ad altre compagnie eventualmente interessate".

© notizia protetta da copyright


CONDIVIDI QUESTA NOTIZIA





Tutte le notizie archiviate >>>






Youtube

DOVE DORMIRE
 
INFORMAZIONI
4
4
 



Caprinews.it by Com.Invest s.r.l. - P.I. 04764940633 - Capri, Via Li Campi 19 - 80073 - Capri -- contattaci: La redazione