Vedi il giornale
in formato PDF

ARCHIVIO ONLINE
Informatore Popolare

SCRIVI IN REDAZIONE








Enorme calamaro-polpo di oltre di 4 kg catturato da due pescatori di Vico Equense nelle acque di Capri
foto

20/08/2016 - La meraviglia di Alberto e Antonio Aiello, esperti pescatori di Vico Equense, è stata veramente tanta quando nel recuperare la lenza, calata per la tradizionale battuta di pesca al totano nelle acque profonde (800-900 metri) al largo dell’isola di Capri, hanno issato sul gozzo un magnifico esemplare di calamaro gigante. A darne notizia è stato il sito ilgazzettinovesuviano.it che ha pubblicato tutte le foto dell'eccezionale pesca.
Quello catturato nelle acque capresi appartiene alla specie Histioteuthis bonnellii, mollusco che somiglia a metà tra un calamaro e un polpo. Dopo attenta misurazione è risultato essere lungo oltre 75 centimetri (un grosso calamaro comune non supera i 50 cm) e pesante ben 4,200 chilogrammi.
Alberto e Antonino Aiello, padre e figlio, hanno messo l’eccezionale esemplare a disposizione degli zoologi della stazione Anton Dohrn di Napoli.
Foto da: Il Gazzettino Vesuviano

© notizia protetta da copyright


CONDIVIDI QUESTA NOTIZIA





Tutte le notizie archiviate >>>






Youtube

DOVE DORMIRE
 
INFORMAZIONI
4
4
 



Caprinews.it by Com.Invest s.r.l. - P.I. 04764940633 - Capri, Via Li Campi 19 - 80073 - Capri -- contattaci: La redazione