Vedi il giornale
in formato PDF

ARCHIVIO ONLINE
Informatore Popolare

SCRIVI IN REDAZIONE








Email inganno da parte di Whatsapp: ti invitano a pagare per non perdere i dati. Attenzione: è una truffa
foto

26/09/2016 - Truffatori in agguato dietro il simbolo di Whatsapp. Diverse persone di Capri ci hanno segnalato di aver ricevuto un'email, da uno strano indirizzo nfos@whatsapp.com, in cui, tra numerosissimi errori di grammatica e di sintassi, si comunica che l'account del servizio di messaggistica Whatsapp è scaduto e che bisogna pagare 0,99 per rinnovarlo, con l'invito a fare presto per non perdere tutti i dati, rimandando ad un link truffa.

"Attenzione! Il tuo account è scaduto WhatsApp Messenger. La registrazione non ha rinnovato scadranno entro 24 ore, rinnovare la WhatsApp Messenger 0,99 €, con seguire il rinnovamento collegamento. Si prega di rinnovare il più presto possibile per evitare la perdita di tutti i media (immagini, video, storico ...). Whatsapp.com 2016 Tutti i diritti riservati". Questo è il testo della mail truffa.

Ovviamente non aprite nulla, non cliccate su nessun link e cestinate subito questa mail che altro non è che un inganno. Quasi sicuramente infatti il messaggio spam arrivato porta ad un sito creato ad hoc per attivare servizi a pagamento e sottrarre dati personali e riservati.

© notizia protetta da copyright


CONDIVIDI QUESTA NOTIZIA





Tutte le notizie archiviate >>>






Youtube

DOVE DORMIRE
 
INFORMAZIONI
4
4
 



Caprinews.it by Com.Invest s.r.l. - P.I. 04764940633 - Capri, Via Li Campi 19 - 80073 - Capri -- contattaci: La redazione