Vedi il giornale
in formato PDF

ARCHIVIO ONLINE
Informatore Popolare

SCRIVI IN REDAZIONE








Ottava edizione del concorso "Adotta un libro - Premio Marialaura Di Pietro" riservato agli studenti dell'Axel Munthe, pubblicato il bando
foto

12/11/2016 - Riportiamo il bando integrale del concorso "Adotta un libro - Premio Marialaura Di Pietro", giunto quest'anno all'ottava edizione.

I. L’Istituto Axel Munthe dell’Isola di Capri in collaborazione con gli assessorati alla cultura di Capri ed Anacapri, la Federalberghi dell’isola di Capri, l’associazione culturale “Antemussa” e il Capri Palace indice il concorso “Adotta un libro – Premio Marialaura Di Pietro”.

II. Al Concorso partecipano tutti gli studenti dell’Istituto Axel Munthe (Commerciale, Alberghiero, Liceo Classico, Liceo Scientifico).

III. Essi dovranno redigere e presentare un lavoro esclusivamente INEDITO di scrittura creativa suddiviso nelle sezioni: cinema (copione/sceneggiatura), musica (testo e spartito di una canzone), teatro (copione/testo), fumetto (disegno e dialoghi), racconto di fantasia, reportage giornalistico, testo autobiografico. Ogni lavoro dovrà avere come soggetto, pena l’esclusione dal concorso, l’isola di Capri.

IV. I lavori dovranno essere dattiloscritti (in documento Word).

V. Gli elaborati, dovranno essere consegnati, in formato cartaceo, entro le ore 13 del 28 novembre presso la sede del plesso scolastico di riferimento ed entro la stessa data inviati in digitale come documento Word alla mail premiomarialaura@gmail.com indicando nell’oggetto nome e cognome del partecipante.

VI. Il Premio sarà attribuito ai migliori tre elaborati e sarà messo a disposizione dagli assessorati alla cultura di Capri ed Anacapri.

VII. Il Premio speciale sarà messo a disposizione dalla Federalberghi Isola di Capri.

VIII. Un ulteriore Premio speciale sarà messo a disposizione dall'associazione culturale “Antemussa – L'isola della conoscenza”.

IX. Da quest'anno è stato istituita la Borsa di Studio Mario Cacace consistente in un corso intensivo di inglese presso il British Institute di Napoli che sarà assegnata ad uno studente meritevole designato da un'apposita commissione di docenti dell'Istituto Axel Munthe

X. Da quest'anno inoltre è stato istituito il Premio Writers in Residence – Capri Palace. La scrittrice Camilla Baresani selezionerà nella sezione scrittura i migliori racconti di fantasia, reportage giornalistici e racconti autobiografici e gli studenti riceveranno come premio la partecipazione al suo corso di scrittura creativa che si terrà ad Anacapri in primavera.

XI. La Commissione giudicatrice è composta dalla giornalista Anna Maria Boniello, dalla professoressa Caterina Mansi e dalla scrittrice Romana D’Angiola.

XII. La Commissione di garanzia è composta dai professori Marco Milano, Enrica De Tommaso, Ines Stinga e Adele Vannini. Essa prenderà atto degli elaborati presentati entro il termine prescritto, li consegnerà alla Commissione giudicatrice e provvederà a redigere l’elenco degli elaborati di ogni singola categoria.

XIII. Gli elaborati potranno essere preparati dagli studenti secondo modalità da concordare con il docente di riferimento presente nella Commissione giudicatrice e quindi sia in orario scolastico che extracurriculare.

XIV. La decisione della Commissione giudicatrice è insindacabile. La partecipazione al Concorso implica la piena accettazione di questo Bando.

© notizia protetta da copyright


CONDIVIDI QUESTA NOTIZIA





Tutte le notizie archiviate >>>






Youtube

DOVE DORMIRE
 
INFORMAZIONI
4
4
 



Caprinews.it by Com.Invest s.r.l. - P.I. 04764940633 - Capri, Via Li Campi 19 - 80073 - Capri -- contattaci: La redazione