Vedi il giornale
in formato PDF

ARCHIVIO ONLINE
Informatore Popolare

SCRIVI IN REDAZIONE








Visita teatralizzata alla Casa Rossa di Anacapri con "Lettera al prefetto, lo 'sporco' caso del colonnello MacKowen"
foto

30/11/2016 - Lettera al prefetto, lo “sporco” caso del colonnello MacKowen. Nelle sale della Casa Rossa, l’eclettica dimora di fine ‘800, oggi noto e apprezzato museo dell’isola, sabato 3 dicembre prenderà vita un episodio tra i più singolari e divertenti accaduti all’epoca ad Anacapri. La Kaire Arte Capri Associazione Culturale presenterà alle ore 18.00 una visita teatralizzata che trae spunto da una delle numerose lettere scritte da John Clay MacKowen, proprietario della casa, al Prefetto di allora. Il racconto, attraverso l’interpretazione di Mario Staiano e Marco Multari, rappresenta uno “spaccato” di vita quotidiana e un esempio del particolare rapporto che il colonnello, detto “ciacca e mereca” per il suo carattere burbero e, al tempo stesso, generoso, ebbe con le persone del luogo. Egli trascorse, infatti, ad Anacapri parte della sua vita divenendo uno dei più eccentrici, ma anche straordinari personaggi che scelsero e dimorarono sull’Isola di Capri tra il XIX e gli inizi del XX secolo.
La partecipazione a quest’evento è gratuita con prenotazione obbligatoria.
Gli organizzatori ringraziano il Comune di Anacapri per la disponibilità ed il media partner Capri review.
L'evento è inserito nella manifestazione "Capri. Una stagione in più" promossa dagli Assessorati alla Cultura e Turismo e dalle Associazioni di Categoria dell’Isola di Capri.
Info e prenotazioni:
www.kaireartecapri.it - info@kaireartecapri.it
Tel.: 3290936171 - 3392187860 – 3291290641

© notizia protetta da copyright


CONDIVIDI QUESTA NOTIZIA





Tutte le notizie archiviate >>>






Youtube

DOVE DORMIRE
 
INFORMAZIONI
4
4
 



Caprinews.it by Com.Invest s.r.l. - P.I. 04764940633 - Capri, Via Li Campi 19 - 80073 - Capri -- contattaci: La redazione