Vedi il giornale
in formato PDF

ARCHIVIO ONLINE
Informatore Popolare

SCRIVI IN REDAZIONE








Il coro del San Carlo e il mezzo-soprano Carly Paoli astro nascente della lirica internazionale inaugureranno "Capri Hollywood"
foto

09/12/2016 - Il coro del Teatro San Carlo, il mezzo-soprano Carly Paoli astro nascente della lirica internazionale e il produttore Francis Yeoh, artefice del concerto 'Music for Mercy' in occasione del Giubileo, porteranno a “Capri, Hollywood” la grande musica classica nell’anno in cui il musical “La La Land” di Damien Chazelle e la commedia musicale “Florence” di Stephen Frears sono in odore di onori nei principali eventi dell’Awards season hollywoodiana.
Ad annunciare la notizia è Tony Renis, presidente onorario di Capri Hollywood che svela: “Saranno le voci del lirico più antico d'Europa ad aprire la 21 esima edizione, il 27 dicembre nella piazzetta dell'isola azzurra. Per loro, e la soprintendente Rosanna Purchia, un premio speciale del Festival, il 'Capri Peace Award', assegnato in passato ad altrettanto importati realtà artistiche ambasciatrici di cultura e legalità tra i giovani (nel 2015 la Banda della Marina Militare)”.
Venerdi 30 dicembre, invece, al Cinema Paradiso di Anacapri il mecenate malese, Francis Yeoh, fondatore e presidente del gruppo ABIAH, tra le 25 personalità più influenti dell’Asia, riceverà il “Capri Humanitarian Award” per il costante supporto a tante realtà no-profit mondiali impegnate nella promozione della musica. E anche per la produzione dello storico spettacolo della scorsa estate al Foro Romano con Andrea Bocelli, The Tenors, David Foster, il mezzosoprano Carly Paoli e Giovanni Caccamo. Proprio l’artista anglo-italiana, tra l’altro interprete della “Ave Maria” canzone ufficiale dei Cammini del Giubileo e di “ A Time for Mercy” di Romano Musumarra (con testo di Grant Black ispirato dal libro di Papa Francesco “Il nome di Dio è misericordia”), insieme al giovane pupillo di Caterina Caselli (tra i protagonisti di Sanremo 2016) saranno sul palco di Anacapri per rendere omaggio al produttore malese che figura anche tra membri del Consiglio di Indirizzo della Fondazione del Teatro dell’Opera di Roma.
Capri Hollywood 2016 è promosso con il sostegno del MIBACT (D.G Cinema), della Regione Campania (Assessorato Turismo e Beni Culturali) e la partecipazione della Città di Capri e del Comune di Anacapri.

Nella foto di Costantino Esposito la piazzetta di Capri illuminata per le festività natalizie

© notizia protetta da copyright


CONDIVIDI QUESTA NOTIZIA





Tutte le notizie archiviate >>>






Youtube

DOVE DORMIRE
 
INFORMAZIONI
4
4
 



Caprinews.it by Com.Invest s.r.l. - P.I. 04764940633 - Capri, Via Li Campi 19 - 80073 - Capri -- contattaci: La redazione